Follow Us

Domani esce il nuovo disco di inediti di Zucchero “Sugar” Fornaciari

“BLACK CAT” Il nuovo disco di Zucchero

Si è svolta stamani a Milano la conferenza stampa di presentazione dell’album di Zucchero.

Raccontando di Black Cat spiega che “Non è facile descrivere le proprie canzoni tramite i testi, perché ogni testo può avere tante chiavi di lettura. Sarebbe bello che ognuno li leggesse dandogli un proprio significato, che si facesse il suo video mentale. Il rischio è quello di incanalare l’ascoltatore in una visione di una cosa che è solo mia. Il bello delle canzoni è quello di far sognare le persone, lasciando che ognuno si faccia il suo soggetto, il suo video, la sua storia, i suo film. Le canzoni dovrebbero raccontarsi da sole.”

Ha aggiunto maggiori informazioni sulle 10 date che terrà all’Arena di Verona – 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016. Si tratta di show speciali in cui ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera e che saranno gli unici appuntamenti italiani del tour mondiale dell’artista. Nelle serate porterà in scena uno spettacolo unico grazie alla partecipazione di un ospite sempre diverso. L’artista ha raccontato che durante le sue esibizioni proporrà canzoni che non suona da tempo e i brani estratti dal suo prossimo lavoro.

Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie a iniziative che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la città. Verrà infatti allestita nei pressi dell’Arena una mostra interamente dedicata a Sugar, una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo. In queste due settimane, le vie del centro saranno animate da alcuni tra i migliori “musicisti di strada” italiani che reinterpreteranno le canzoni del bluesman.

Anticipato dai primi singoli in radio, “Partigiano Reggiano (in Italia) e “Voci” (all’estero), domani esce in tutto il mondo “BLACK CAT” (Universal Music), l’atteso nuovo disco di inediti di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI.

www.zucchero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *