Follow Us

Domenica 16 Ottobre il cantautore BELLAVISTA in concerto a ROMA

BELLAVISTA AL VIA LA TOURNÉE AUTUNNALE DOMENICA 16 OTTOBRE IN CONCERTO A ROMA nell’ambito del “Festival Anime di Carta” per eseguire i brani del suo nuovo album “Tarantella nel Castello Putipù” 

Domenica 16 ottobre il cantautore e musicista napoletano BELLAVISTA si esibirà live al “JAILBREAK” di Roma (via Tiburtina, 870– inizio concerto ore 22.00 – ingresso gratuito) nell’ambito del “Festival Anime di CartaDurante la serata il cantautoreeseguirà i brani del suo nuovo album “TARANTELLA NEL CASTELLO PUTIPÙ” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First), già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’artista sarà accompagnato sul palco da Flavio Gaudino (chitarra), Valentina D’Amore (Basso), Pasquale Rummo (batteria), Alberto Pesce (piano e Synth).

Dalle prossime settimane BELLAVISTA sarà impegnato in una tournèe autunnale: il 22 ottobre al Rifrullo di Eboli (SA); il 29 ottobre al Caffè Ducale di Sessa Aurunca (CE); il 31 ottobre al Granathann di Portici (NA)il 10 novembre al Biga di Eboli (SA); il 19 novembre al Caffè Trezza di Teggiano (SA).

L’album “Tarantella nel Castello Putipù”, anticipato dal singolo “L’Italienne”, è composto da 10 tracce, alcune eseguite con strumenti della tradizione popolare, che raccontano storie di vita di persone comuni attraverso metafore, citazioni e messaggi forti celati da una sottile ironia.

Il disco è stato prodotto da Bellavista, registrato e arrangiato da Luca Stendardo presso lo studio “Kutukù” e il mastering è stato curato da Antonio Ruggiero presso lo studio “Absolute Mastering”.

«Ho scritto questo disco per raccontare di sguardi che ho incrociato, voci di persone che non arrivano mai all’attenzione, seppur alte, seppur stanche…seppur ripetitive – racconta Bellavista – Ho attraversato l’amore, criptando l’uso sdolcinato del termine, lasciandolo alla libera interpretazione delle persone curiose. Ho inseguito la bellezza, quella vera; la bellezza di una nascita, di una vittoria, di un equilibrio; la bellezza della semplicità e delle persone comuni. Così nasce “Tarantella nel castello Putipù”. Il titolo non è un richiamo alle mie radici partenopee. Il termine “tarantella”, viene trasformato in sinonimo di aggregazione, di unione tra persone semplici; il “castello” rappresenta invece un premio per il popolo, una meritata ricompensa. E il “putipù”? Non l’ho mai capito, mi è uscito così…come un “no sense” che non guasta mai!». 

Il video del singolo “L’Italienne”, che ha anticipato l’uscita dell’album, è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=bPRhK9LOk-0

Bellavista, all’anagrafe Enzo Fiorentino, è un cantautore e polistrumentista nato a Napoli, il 24 Novembre 1978.  Si avvicina alla musica sin da bambino studiando pianoforte, chitarra e basso elettrico. Negli anni ha stabilito un feeling naturale con qualsiasi strumento definendosi ironicamente come “un menestrello che saltella da una parte all’altra del palco, ma soprattutto da uno strumento all’altro”. Durante la sua carriera ha suonato in tour con l’orchestra del Festival di Napoli,  collaborato con Tony Esposito e, come musicista, con Alessio Caraturo per il disco di platino “Ciò che desidero”, contenente il singolo “Goldrake”. Nel 2002 riesce ad entrare nei primi otto finalisti di “Destinazione Sanremo” con i Callisto.  Successivamente si esibisce da “one-man-band” per far ascoltare la sua musica: cantautoriale, d’autore, Pop/Folk. Il nome d’arte “BellaVista” è ispirato dalla filosofia e dallo stile di vita del professor Bellavista nel film “Così parlò Bellavista“.

https://www.facebook.com/BellaVistaOFF – Twitter.com/BellaVistaOFF – https://www.instagram.com/BellaVistaOFF/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *