Follow Us

Nick Howard in concerto a Milano

A dispetto della sua giovane età, Nick Howard è un vero talento pieno di sorprese: reduce da 18 mesi in cui il cantautore inglese ha suonato 250 concerti in tutta Europa e Stati Uniti, festeggiato il suo primo successo in classifica alla numero #1, realizzato il suo primo tour headliner ed essere riuscito ad imparare in due mesi il tedesco vincendo la popolare trasmissione The Voice Of Germany, Nick ha da poco pubblicato il suo ultimo disco “Living In Stereo”, dopo aver passato gli ultimi mesi senza sosta a scrivere e registrare l’album tra Los Angeles, Londra, New York e Nashville!

Anche in Italia è particolarmente apprezzato e il pubblico italiano avrà occasione di vederlo in azione il prossimo lunedì 6 ottobre, per un’unica data al Rocket di Milano, insieme alla collega Hannah Trigwell.

Il viaggio musicale di Nick ha inizio a New York, dove si trasferisce a 21 anni per inseguire il suo sogno artistico. Passando da un lavoro all’altro per mantenersi, scrive e registra in ogni momento libero, suonando ad ogni occasione possibile.

Questa gavetta ha permesso a Nick di farsi conoscere all’interno del music biz newyorchese e quindi di far usare i suoi brani decine di volte all’interno di show televisivi come The Hills, Jersey Shore, Pretty Little Liars, LA Ink, 90210 e molti altri, sempre mantenendo il suo stato di artista indipendente e gestendo da solo le proprie risorse.

Dopo tournèe con Lifehouse, Boyce Avenue e Tyler Ward in Europa e supportando artisti come Train, Gavin DeGraw e Jack Johnson negli Stati Uniti, Nick è riuscito a costruirsi una fanbase fedele in entrambi i continenti, tanto da decidere di imbarcarsi nell’avventura The Voice proprio in Germania, dove ha trovato il modo di presentare la sua musica ad un pubblico più vasto, cominciando dai primi fan che hanno abbracciato e sostenuto la sua musica.

Durante questa esperienza, Nick ha visto il suo vincente singolo “Unbreakable” raggiungere la prima posizione nella classifica iTunes in 3 paesi diversi, vincendo il talent show con oltre il 40% dei voti.

La finale del programma TV lo ha visto protagonista insieme a Robbie Williams ed ha cantato il singolo di successo “Read All About It” con Emily Sandè, la cui registrazione ha ottenuto incredibili successi superando i 35 milioni di ascolti su Spotify.

Dopo aver trascorso la maggior parte del 2013 girando Europa e Stati Uniti, Nick si trasferisce a Los Angeles per registrare il nuovo album, scrivendo con alcuni dei migliori nomi del settore che hanno collaborato con artisti come Beyoncé, Katy Perry, Bruno Mars, Olly Murs, Robbie Williams, Miley Cyrus, Rosa, Britney Spears, Christina Aguilera e innumerevoli altri.

Il nuovo album “Living In Stereo” è stato pubblicato in tutto il mondo questa estate attraverso Satellite Music, l’etichetta co-fondata da Nick dopo l’esperienza major.

“Living In Stereo” include l’ultimo singolo “Untouchable” scritto a quattro mani con Toby Gad, produttore la cui lista di collaborazioni spazia da Donna Summer a Beyoncé, passando per Pixie Lott, Alicia Keys e il nostrano Marco Mengoni.

E’ stato pubblicato in Europa ad inizio 2014, sostenuto dal fantastico supporto radiofonico nel vecchio continente e da diverse apparizioni televisive, tra cui una performance incredibile di fronte ad 1 milione di persone alla porta di Brandeburgo per Capodanno. Il singolo ha raggiunto la Top10 delle classifiche tedesche, mentre in Italia, dove ha debuttato alla Top20 su Itunes, è stata la canzone indipendente più suonata dalle radio italiane!

Dopo aver collaborato con Hannah Trigwell e suonato insieme ad artisti come Boyse Avenue e Ron Pope, i due cantautori uniscono quest’anno le proprie energie per dare vita ad un tour co-headliner che nel mese di ottobre li vedrà protagonisti di sei concerti in Europa e Regno Unito.

I fan possono aspettarsi quindi uno spettacolo composto dai brani di successo di entrambi gli autori, nonchè collaborazioni speciali in occasione degli imperdibili appuntamenti che avranno come unica tappa italiana il concerto del prossimo 6 ottobre, in occasione di un intimo ed irripetibile show al Rocket di Milano!

Non fatevi sfuggire questo appuntamento con uno dei giovani talenti internazionali!