Si arricchisce il programma dei concerti di Postepay Rock in Roma.
JAMES SENESE al “POSTEPAY ROCK IN ROMA 2016” martedì 5 luglio (White Stage) nell’ambito del progetto musicale e indipendente del festival “The Italian Way”: special guest MALDESTRO, nome d’arte di Antonio Prestieri.
A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile PINO DANIELE, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera fino al suo ultimo giorno.
Il suo nuovo album, “O’ Sanghe” è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Dal funk al blues, dal venature al jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede.
Nel disco, sono presenti i musicisti con cui collabora da anni: ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso (suoi gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero disco), FREDY MALFI alla batteria. Da segnalare la presenza, dopo oltre vent’anni, di FRANCO DEL PRETE, lo storico batterista di “Napoli Centrale”, che ha collaborato ad alcuni dei testi del disco e ha partecipato in alcune delle tracce. Del Prete che, inoltre, sarà presente anche durante la tappa romana di Senese.
L’appuntamento con JAMES SENESE al “Postepay Rock in Roma 2016” (White Stage) è per martedì 5 luglio: special guest MALDESTRO.