Con questo singolo Gex Sierchio firma un blues-rock dal cuore pulsante, nato durante la convalescenza e diventato simbolo di resistenza. Una canzone che parla di ascolto, di cambiamento, di traguardi piccoli e grandi, dedicata a chi cerca il coraggio di ripartire.
Gex, è un piacere averti qui. Quando hai scritto “Ricomincio da me”, quali pensieri affioravano nella tua mente?
Cari amici, ricomincio da me nasce da un capitolo chiuso.
Nel testo una parte recita:
Ricomincio dal cuore a sentire parole, ricomincio dal sangue delle notti insonni, ricomincio a parlare della vita e del mare, ricomincio a parlare di noi!!!
La forza arriva sempre da noi stessi, solo noi possiamo capire ciò di cui abbiamo bisogno, la stimolazione alla rinascita nasce, cresce e fiorisce dalla voglia di vivere
Gli echi delle tue esperienze personali ti hanno portato ad acquisire nuove consapevolezze?
Chiedere ad un bimbo cosa significhi la morte è come chiedere ad un muro di auto dipingersi, solo le esperienze ci forniscono le risposte e solo le risposte formano esperienze di vita.
Se dovessi dare un consiglio a chi sta attraversando un momento di difficoltà, che cosa diresti?
Chiudi gli occhi e ascoltati.. Sai di cosa hai bisogno… persevera e proponiti un traguardo giornaliero di piccolo spessore per poi aumentare il tiro a qualcosa di più grande, sii creativo ma non ritornare sempre sulle tue idee perché la creatività a volte ci blocca il percorso e ci fa tornare indietro perdendo il punto della situazione… la svolta viene dalla semplicità e dalla naturalezza.
Credi che la musica sia il mezzo più efficace per fare breccia nel cuore delle persone?
Io credo che noi siamo la forma musicale più efficace e diretta.
Il bravo artista copia il suo essere sulla tela esterna per renderla accessibile, ma quasi mai ne regala la sua interezza, il cuore lo si conquista con la perseveranza nella vita.