Da “Saturday Night Fever” al palco italiano: l’energia della disco rivive con due date d’eccezione
Il gruppo che ha fatto ballare intere generazioni con “Disco Inferno” torna in Italia per due concerti evento. I Trammps si esibiranno il 26 luglio a San Felice Circeo e il 27 luglio nella splendida cornice della Fortezza Vecchia di Livorno.
La band americana, attiva dal 1972, è considerata una delle colonne portanti del sound disco-soul. La loro musica, registrata negli iconici Sigma Sound Studios, ha rappresentato il cuore pulsante del “Philadelphia Sound”, conquistando classifiche e pubblico con successi memorabili.
Il loro brano più famoso, “Disco Inferno”, esplose a livello mondiale grazie alla colonna sonora del film cult “Saturday Night Fever”, vincendo un Grammy Award nel 1979. Ma il repertorio dei Trammps è molto più vasto: da “Zing Went the Strings of My Heart” a “Hooked for Life”, ogni traccia racconta un’epoca dorata della musica da ballo.
Con la voce di Robert Upchurch, ancora oggi leader carismatico della band, i Trammps offrono uno show potente e coinvolgente, in grado di far rivivere lo spirito autentico degli anni ’70. Un’occasione imperdibile per i fan della disco music e per chi vuole riscoprire il fascino di un sound intramontabile.