Follow Us

“Rafting” di Andrea Colli Lanzi – Nessuno ci corre dietro | RECENSIONE

 

“Rafting”, il nuovo singolo di Andrea Colli Lanzi, è un brano che ci invita ad essere sempre noi stessi, sfidando le pressioni della società in cui viviamo.

Nel testo si parla del senso di confusione, e forse di esaurimento, dovuto ad un mondo che ci vuole sempre sul pezzo. Ma il nostro Andrea, classe 2000, che per la sua giovanissima età vanta una certa saggezza, ci ricorda l’importanza di andare più adagio, dato che in realtà non dobbiamo dimostrare niente a nessuno: in questo modo, con i nostri tempi, raggiungeremo comunque i nostri obiettivi. Del resto, come insegna un proverbio cinese, non dobbiamo avere paura di crescere lentamente, bensì solo di restare fermi.

Parlando della musica, abbiamo delle sonorità al contempo delicate ma vivaci, in cui risalta una chitarra che dà l’idea di un contesto di serenità. A parte ciò, colpisce molto il contrasto tra la voce di Andrea, che può essere la voce di ognuno di noi, e i cori che danno l’idea di avere sempre, al nostro fianco, delle persone che ci sostengono e ci accolgono così come siamo: persone che, seguendo il precetto di Johann Wolfgang von Goethe, ci trattano come se fossimo ciò che dovremmo essere, e ci aiutano a diventare ciò che siamo capaci di essere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *