Dal 30 maggio in radio il nuovo singolo della giovane artista ligure: una canzone pop fresca, che parla di libertà, cambiamento e rinascita sentimentale
Francesca Lina ha solo 16 anni, ma un percorso artistico già intenso e sfaccettato. Cantante, ballerina e attrice, ha calcato palchi importanti, vinto premi internazionali nella danza e partecipato a musical e festival. Ora è pronta a conquistare anche il pubblico musicale con il suo nuovo singolo “Stacco”, in rotazione radiofonica dal 30 maggio 2025.
Il brano, prodotto da AltermagicA Music Art Ensemble e scritto da Luca Ghiglino ed Enrico Valente, è un inno alla libertà personale. Con sonorità pop, elettroniche e un ritmo incalzante, “Stacco” racconta la storia di una ragazza che sceglie di interrompere una relazione stagnante e si apre al futuro con rinnovato entusiasmo. “È il momento in cui si esce, si vive, si incontra di nuovo,” spiega l’artista.
Francesca Lina riesce a rendere autentico un messaggio semplice ma potente: ognuno ha il diritto di lasciarsi alle spalle ciò che non lo rende più felice. Il brano colpisce per la maturità vocale della cantante e per una produzione curata, capace di rendere attuale una storia generazionale.
Ma “Stacco” non è un caso isolato. Fa parte di un progetto musicale più ampio: il primo album di Francesca Lina, previsto entro la fine del 2025, dopo il precedente singolo “Sempre con me”. Un album che promette di esplorare i temi dell’identità, delle emozioni e della crescita con uno sguardo giovane ma consapevole.
Originaria di Loano, in provincia di Savona, Francesca ha già impressionato la critica con la sua versatilità: dal duetto con Svetlana Bliznakova (Sevi Band) al Festival Internazionale di Loano, alla semifinale di “Una voce per San Marino”. In campo teatrale e coreutico, è stata selezionata da realtà prestigiose come la Joffrey Ballet School di New York e ha partecipato al musical “FreeK” al Teatro Nazionale di Milano.
“Stacco” è il primo vero passo nel mondo discografico da protagonista. Con talento, energia e una visione chiara del proprio percorso, Francesca Lina rappresenta una delle voci più promettenti della nuova scena italiana.