Follow Us

“Jamme”, il nuovo singolo di Mr. Joy e Ciccio Merolla che unisce Milano e Napoli

Un incontro tra ritmi funky, messaggi sociali e ironia musicale

Dal 6 giugno 2025 è disponibile in radio “Jamme”, il nuovo brano firmato dal cantautore milanese Mr. Joy in collaborazione con il percussionista napoletano Ciccio Merolla. Il pezzo è molto più di una semplice canzone: è un inno alla fratellanza e all’uguaglianza, costruito su una base funky-groove che invita a muoversi e riflettere.

Il testo di “Jamme” prende vita da una semplice passeggiata in Piazza Duomo a Milano. Qui un frontaliere osserva la trasformazione del centro della città, dove culture diverse si mescolano in un’esplosione di colori, suoni e odori. Ma accanto alla bellezza della diversità, emergono anche pareri contrari, pregiudizi e forme sottili di razzismo. Ed è proprio contro queste che Mr. Joy e Merolla puntano il dito.

La collaborazione è frutto di una sinergia artistica che unisce nord e sud in maniera naturale. Merolla, famoso per il successo “Malatìa” – diventato colonna sonora del terzo scudetto del Napoli – dona al brano il suo stile percussivo inconfondibile, arricchendo la base musicale con energia partenopea.

Alla produzione ci sono Silvio Melloni e Gino Zandonà, musicisti dei Matia Bazar, che portano professionalità e una forte identità pop al progetto. Il risultato è un brano moderno che strizza l’occhio al funky italiano anni ’80, evocando atmosfere alla Pino D’Angiò.

Con il suo stile ironico e diretto, Mr. Joy riesce a trasmettere un messaggio profondo senza mai risultare pedante. L’artista milanese, già noto per il suo percorso creativo tra musica, PR e letteratura, conferma ancora una volta la sua capacità di raccontare il presente con leggerezza e sensibilità.

“Jamme” è un invito a guardare oltre le differenze, ad abbattere le barriere culturali e a riconoscere la ricchezza nascosta nella diversità. Un messaggio che, in un periodo storico ancora segnato da tensioni sociali e guerre, risuona forte e necessario.

CONTATTI / SOCIAL

Facebook

YouTube

Mr. Joy

TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *