Follow Us

Con “Clash Up!” Tonics accende l’estate a colpi di groove

Ispirazione rap, anima house e vibrazioni latine si incontrano nel nuovo brano di Tonics. Nato da una scintilla creativa in studio, “Clash Up!” è musica da club che non rinuncia alla qualità, pensata per far ballare ma anche per affermare una voce artistica autentica e riconoscibile.

 

Il tuo percorso da autodidatta ti ha portato a costruire un’identità molto personale. Quanto ha inciso sulla tua libertà creativa?

La missione di Clash up e quella di coinvolgere più tipi di appassionati.

Pensi che la scena italiana sia pronta ad abbracciare pienamente l’elettronica contaminata da generi latini?

La musica italiana ha una lunga storia di sperimentazione, che attraversa diversi periodi e generi. Dal Futurismo, con il “Manifesto dei musicisti futuristi” e “l’arte dei Rumori”, alla musica elettronica degli anni ’70 e ’80, l’Italia ha visto artisti e movimenti innovativi.

Quanto è importante per te sorprendere chi ti ascolta, anche rischiando?

È fondamentale per un produttore musicale sorprendere chi ascolta, poiché ciò può portare a un’esperienza d’ascolto memorabile e a un forte impatto emotivo.

Se dovessi descrivere il tuo suono in tre parole, quali useresti?

DIRETTO , INTENSO , BALLABILE.

C’è un momento della produzione di ‘Clash Up!’ che ricordi con entusiasmo particolare?

Ricordo sia quando abbiamo trovato il sample vocale che il suono di trombe  durante la creazione dell ep nella quale e contenuta.

Qual è il prossimo passo del tuo viaggio musicale?

Per il momento non spoileriamo niente , ma può succedere che nei prossimi mesi possa uscire qualche canzone inedita da aggiungere al progetto dell’ep!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *