Follow Us

Belle & Sebastian al lavoro sul nuovo album

I Belle & Sebastian hanno confermato di aver iniziato le sessioni di registrazione per il loro nuovo album.

La band indie sta lavorando in uno studio di Atlanta con il produttore Ben H. Allen III, già collaboratore di Gnarls Barkley e Animal Collective, su quello che sarà il loro nono LP e follow-up di Belle and Sebastian Write About Love del 2010.

All’inizio di quest’anno, il frontman dei Belle & Sebastian, Stuart Murdoch, ha affermato che il nuovo album della band sarebbe ispirato al Eurovision Song Contest.

Parlando con Rolling Stone ha commentato: “Abbiamo scritto le canzoni a Glasgow … Uno degli argomenti che volevo esplorare, anche se può sembrare strano, è questa cosa chiamata Eurovision Song Contest. Ad esempio, gli ABBA lo hanno vinto nel 1974, ed è così che hanno ottenuto la loro grande occasione. E la loro è stata davvero l’ultima grande canzone presentata all’Eurovision. Da allora è una specie di disastro ferroviario, ma dà comunque una finestra su ogni piccolo paese, ed è l’unica volta che l’Europa si riunisce per questa grande festa, e ora, soprattutto ora, con tutto il blocco russo e paesi di quello orientale, è tutto spostato ad Oriente”.

Discutendo di come questo argomento possa funzionare per un album di Belle & Sebastian, Murdoch ha continuato: “Mi ricordo di aver detto alla band, voglio fare un album con una canzone che avrebbe potuto rappresentare Cipro nel 1974 e poi la successiva la Germania nel 1989, o qualcosa di simile. Probabilmente non vedrete questa connessione nelle canzoni finite, ma da qualche parte l’Eurovison è stato una fonte di ispirazione”.

Fonte: Rolling Stone