Follow Us

Le uscite della settimana

Settimana interessante questa ricca di nuove uscite discografiche, prima fra tutte quella di Bruce Springsteen con High Hopes.

L’album, registrato tra New Jersey, Los Angeles, Atlanta, Australia e New York City, vede la collaborazione del Boss con il chitarrista dei Rage Against The Machine,  Tom Morello su numerose tracce.

Morello, che andrà in tournée in Australia con Springtseen all’inizio di quest’anno, contribuisce inoltra anche con la voce per la canzone ‘The Ghost of Tom Joad’, oltre a suonare la chitarra sulla title track dell’album.

L’album contiene anche una cover di Dream Baby-Dream dei Suicide.

Clarence Clemons, scomparso nel 2011, e Danny Federici, scomparso nel 2008, appaiono su alcune delle canzoni dell’album.

Nel frattempo,  William Doyle degli East India Youth, si appresta a rilasciare il suo atteso sforzo di debutto Total Strife Forever.

Nuove uscite anche con gli album di James Vincent McMorrow, Big Ups, Lee Bannon e Sharon Jones & The Dap Kings, oltre che Lowatlker l’EP della band di Leeds, Menace Beach e Mark Lanegan con un’antologia della sua carriera dal nome Has God Seen My Shadow.

Ma ecco la lista delle uscite più interessanti della settimana:

Big Ups – ‘Eighteen Hours of Static’
Bruce Springsteen – ‘High Hopes’
East India Youth – ‘Total Strife Forever’
James Vincent McMorrow – ‘Post Tropical’
Lee Bannon – ‘Alternate Endings’
Mark Lanegan – ‘Has God Seen My Shadow: An Anthology 1989-2011’
Menace Beach – ‘Lowatlker’ (EP)
Sharon Jones & The Dap Kings – ‘Give The People What They Want’