Follow Us

Oggi esce “Live for a Dream” il nuovo album di PINO SCOTTO

 

16 brani live e 2 inediti per un viaggio nella carriera dell’artista, dai suoi esordi ad oggi 

A due anni di distanza da “Vuoti Di Memoria”oggi, venerdì 1 aprile, esce “LIVE FOR A DREAM” (Nadir Music su licenza Valery Records)il nuovo album di PINO SCOTTO. Il disco, disponibile da oggi in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali, è composto da 2 inediti e 16 brani live registrati in studio che ripercorrono l’intero percorso musicale dell’artista, dai suoi esordi con i Pulsar, passando per i Vanadium, i Progetto Sinergia e i Fire Trails fino alla sua attuale carriera da solista.  

Pino Scotto_01_bCome nei lavori precedenti, anche in “LIVE FOR A DREAM” Pino Scotto ha ospitato numerosi artisti di rilievo nel panorama italiano e internazionale, amici che hanno collaborato con lui nel dare nuova linfa a grandi classici della sua carriera trentennale: le band Strana OfficinaSadistRitmoTribaleDestrageOlly & The Soulrockets; i vocalist Roberto TirantiFabio Lione e Ambramarie; i chitarristi Stef BurnsSteve AngarthalIgor GianolaDario CappaneraFilippo DallinfernoAle “Fuzz” Regis; i batteristi Rob IaculliAlex MansiMarco di Salvia; i bassisti Dario Bucca e Ciccio Li Causi; i tastieristi Alex Del Vecchio e Maurizio Belluzzo; la violinista Valentina Cariulo e l’armonicista Fabio Treves.

 “Live For A Dream” include anche un dvd contenente i retroscena e le immagini delle registrazioni in studio di tutti i brani e degli artisti coinvolti, le interviste con gli stessi, i videoclip, curiosità e molto altro.

«In “Live For A Dream” c’è la mia carriera, dagli esordi con i Pulsar fino a “Don’t Touch The Kids” e “The Eagle Scream”, due degli ultimi inediti a cui ho lavorato – racconta Pino Scotto – Entrambi i brani parlano di argomenti a me molto cari: “Don’t Touch The Kids” tratta il tema degli abusi sui bambini. “The Eagle Scream” invece l’ho scritto il giorno dopo la morte di Lemmy (Kilmister, anima dei Motorhead n.d.r), mio grande amico dal 1985. Stiamo lavorando al video di quest’ultima e sarà in pieno “spirito Motorhead”, proprio come sarebbe piaciuto a lui!»

L’uscita dell’album sarà supportata dal “Live For A Dream Tour”, che partirà dalla Sicilia a fine aprile.

 

www.pinoscotto.it – https://www.facebook.com/PINO-SCOTTO-OFFICIAL-70175527353  – www.youtube.com/user/PinoTV1