Follow Us

Amara: dopo San Remo, presenta live il suo disco d’esordio “Donna libera”

Logo Musica per Roma

AMARA

Amara

VENERDI 22 MAGGIO TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 15 euro

Amara, all’anagrafe Erika Mineo, è un’artista di strada che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni. Dopo il successo riscosso sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Credo” (seconda classificata sia al Premio della Critica “Mia Martini” sia al Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”), Amara è pronta per presentare dal vivo i brani del suo disco d’esordio “Donna libera”.

La talentuosa cantautrice toscana, nata a Prato il 14 giugno 1984, sarà protagonista in un tour che toccherà le principali città italiane.

Credo” è stato accolto positivamente sia dalla critica sia dal pubblico, registrando in meno di un mese oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il brano è contenuto nel disco d’esordio di Amara, “Donna libera”, composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un album specchio del percorso artistico della giovane cantautrice, fatto di salite e discese, rinunce e risalite. Un disco libero, che non segue nessuno standard, dove ogni traccia attinge a una storia vera, a una persona reale, a un’esperienza vissuta sulla pelle di Amara, la “cantautrice della gente”. Tra le esperienze passate, Amara si aggiudica per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011. Nel luglio del 2010, vince il Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte, e ha così ha l’onore di aprire la rassegna a cui hanno partecipato artisti del calibro di Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Vinicio Capossela e Patty Pravo. Un anno dopo, nel 2011, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET.

A settembre del 2012, un suo brano “Maledetta me” viene scelto da MTV New Generation, il progetto di MTV volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.

Info 06-80241281

www.auditorium.com

Facebook: https://www.facebook.com/AmaraMusicOfficial