Follow Us

Anteprima del nuovo album solista di Julian Casablancas

Julian Casablancas ha dato un’anteprima video del suo nuovo album solista, follow-up del debutto del 2009 Phrazes for the Young.

La clip di due minuti è accreditata a Julian Casablancas + The Voidz e mostra alcuni filmati del frontman dei The Strokes in studio, con in sottofondo vari frammenti dei nuovi brani.

Non sono disponibili ulteriori informazioni per quanto riguarda il titolo dell’album o la data di uscita, ma sul sito web di Casablancas, previa iscrizione, lo si può già pre-ordinare.

The Strokes faranno la loro prima apparizione live dal 2011 al Governors’ Ball di New York, evento di tre giorni che si terrà sull’isola di Randall tra il 6 e l’8 giugno, con i riformati OutKast come headliner del festival insieme a Jack White e Vampire Weekend.

Oltre a suonare con il gruppo, Julian Casablancas si esibirà anche come solista alla stessa manifestazione.

Come detto, l’ultimo spettacolo dal vivo dei The Strokes è stato nel novembre 2011, durante il festival Planeta Terror in Brasile, mentre non suonano negli Stati Uniti dal settembre dello stesso anno.

Gli Strokes hanno pubblicato il loro quinto album, Comedown Machine, lo scorso anno, ma non hanno fatto tour o interviste a supporto del disco.

Parlando con NME di recente, il chitarrista della band Albert Hammond Jr ha detto : “Ci possono essere stati momenti in cui non abbiamo fatto un granchè, ma questo non vuol dire che ci fermeremo mai” ha detto “siamo arrivati ​​al punto in cui siamo stati insieme così a lungo e passato così tanto che non ci serve parlare sempre di quello che stiamo facendo. Stiamo solo insieme”.

Fonte: NME