Follow Us

Francesco De Gregori e il suo “Amore e Furto Tour 2016”

FRANCESCO DE GREGORI “AMORE E FURTO tour 2016” E’ PARTITO OGGI IL TOUR ESTIVO DA CORREGGIO (Reggio Emilia)

Parte oggi, mercoledì 1 giugno, da Correggio (Corso Mazzini – data a ingresso gratuito) il tour estivo di FRANCESCO DE GREGORI che, dopo aver girato l’Italia in primavera tra club e teatri, riproporrà ora negli spazi estivi i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dall’ultimo disco “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”.

Queste tutte le prime date estive dell’AMORE E FURTO tour 2016” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group): l’1 giugno in Corso Mazzini a CORREGGIO (Reggio Emilia), il 3 giugno al Teatro Romano di VERONA, il 4 giugno in Piazza Aranci a MASSA, il 2 luglio alla Cavea di ROMA, il 5 luglio al Rive Festival Arena del Mare – Tiro a Volo di CIVITANOVA MARCHE (Macerata), l’8 luglio a La Cittadella di ALESSANDRIA, il 9 luglio all’Anfiteatro Giovanni Paolo II a SORDEVOLO (Biella), il 22 luglio all’Arena Del Mare di SALERNO, il 29 luglio al Castle on Air di BELLINZONA (Svizzera – Canton Ticino), il 30 luglioa Le Gru Village di GRUGLIASCO (Torino), il 3 agosto al Palazzo delle Feste di BARDONECCHIA (Torino), il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di MERANO (Bolzano), il 6 agosto in Piazza Grande a GUBBIO (Perugia), il 9 agosto in Piazza Cesare Battisti a VIGNANELLO (Viterbo), il 13 agosto in Piazza Stazione a FRANCAVILLA AL MARE (Chieti), il 17 agosto all’Area Mercatale di STORNARA (Foggia), il 27 agosto al Teatro Antico di TAORMINA (Messina) e il 30 agosto all’Arena Sant’Elia di CAGLIARI. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Lunedì 6 giugno, inoltre, Francesco De Gregori sarà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2016, l’evento musicale che premia i più grandi artisti italiani. De Gregori sarà premiato per il successo del suo album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”, certificato disco di platino(certificazioni diffuse da FIMI / GFK Retail and Technology Italia).

“DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” (Caravan/Sony Music) è un album in cuiFrancesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”),“Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”),“Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”). 

È disponibile in tutte le librerie “PASSO D’UOMO” (Laterza), l’ultimo libro di Francesco De Gregori scritto con Antonio Gnoli, dove per la prima volta l’artista si racconta attraverso una serie di conversazioni tra pensieri, ricordi ed emozioni.

Chiunque si sia posto domande su che cos’è l’arte e la bellezza, il tempo che passa e ci trasforma, Dio e le religioni, l’oggi che comprendiamo sempre meno, troverà in questi dialoghi risposte di sorprendente sincerità e acutezza. Scoprirà inoltre le numerose esperienze che De Gregori ha vissuto con coerenza e desiderio: i libri letti e amati; l’America con i suoi miti e la politica con i suoi equivoci e il senso di cosa abbia voluto dire per lui essere di sinistra senza lasciarsene condizionare. Il mondo poetico di De Gregori ne esce in sintonia con il battito del suo cuore e della sua mente. Tra la musica che ha scritto e quella che ha amato.

www.francescodegregori.net – www.facebook.com/fdegregori – twitter.com/fdegregori – www.youtube.com/user/degregori – instagram.com/degregoriofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *