Follow Us

La cantautrice Rosmy in concerto

La cantautrice lucana ROSMY, accompagnata sul palco dal chitarrista e compositore Renato Caruso,sarà in concerto mercoledì 27 giugno a Bologna (Al Tavolaccio, Via Andrea Costa, 114 – ingresso libero – ore 21.30) e giovedì 28 giugno a Milano (Ronchi 78, Via S. Maurilio, 7 – ingresso libero – ore 21.30).

Oltre a eseguire i brani del suo repertorio, la vincitrice del premio “Mia Martini 2016” presenterà per la prima volta live il suo nuovo brano inedito “INUTILMENTE, attualmente in radio, disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

“INUTILMENTE” (BlueMusic International / Believe Digital), canzone scritta dalla stessa Rosmy in collaborazione con Ciro Scognamiglio, affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”: non avere il coraggio di affrontare la realtà e di assumersi le proprie responsabilità. Complici di questo atteggiamento i social che rendono sempre più rarefatto il contatto umano.

Il brano descrive un viaggio interiore, un percorso alla ricerca di una via duscita da un disagio ossessivo, in cui la musica rappresenta l’unico conforto e l’unica arma vincente per poterlo affrontare.

Il video di “Inutilmente”, girato tra Pietra Ligure (Savona) e Bellano (Lecco), è caratterizzato da un forte impatto scenografico: il mare, un’isola e un pianoforte.

Il video del brano è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Uz1A9MVXlgk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *