Follow Us

Minus One verso l’Eurovision

Reduci dal grandissimo successo del tour europeo, i Minus One si apprestano a salire sul palco del Globe Arena di Stoccolma, dove il 10 maggio parteciperanno alle semifinali  dell’Eurovision Song Contest con il brano “Alter Ego” – che porta la firma della band e del grande Thomas G:Son – e dove, con molte probabilità (e con i dovuti scongiuri) si esibiranno anche il 14 maggio per la finale.

L’anno scorso i Minus One si erano classificati terzi nella finale nazionale cipriota, sono piaciuti molto e quest’anno sono stati scelti per rappresentare il loro paese all’Eurovision. E’ la prima volta che Cipro partecipa con una band vera e propria. Dimenticatevi l’easy listening…con i Minus One l’atmosfera è completamente diversa e Cipro quest’anno mostra la sua parte meno soft!

Il videoclip del brano sta spopolando sul web, dove ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in poco più di due mesi (rispetto alla popolazione, per Cipro è l’equivalente di 145milioni in Italia). Per dare un’idea di questo successo, il cipriota Karayiannis che partecipò al Festival l’anno scorso, ha ottenuto lo stesso numero di visualizzazioni in un anno). Su Spotify, la canzone “Alter Ego” è stata richiesta 120.000 volte (di cui il 14% in Gran Bretagna, 14% in Spagna, 12% in Svezia, 9% in Germania, 7% negli USA e 5% in Olanda), ed è al 5° posto della classifica  ITunes Alternative in Svezia.

I ciprioti “col cuore in Italia” hanno recentemente concluso un tour promozionale europeo raccogliendo consensi sia da parte del pubblico che della stampa, che li ha accolti con grande entusiasmo e calore ovunque, da Londra a Mosca ad Amsterdamprossimo appuntamento il 12 maggio all’Hard Rock Cafè di Stoccolma.

Minus One sono attivi dal 2009. Il loro frontman, François Micheletto, ha partecipato al programma tv “La plus belle voix”, la versione francese di The Voice, nella squadra di Florent Pagny, big della musica francese. La band è “capitanata” da un manager italiano d’eccezione, l’ingegnere Giampiero Soncini, ed in Italia sarà seguita insieme a Paolo Fratta di Positiva (www.positivalive.com).

Minus One sono François Micheletto, leader del gruppo, di origini venete, ama il rock in generale (dal classico all’hard al metal) ma anche il blues e il jazz. Antonis Loizides è il “senior”, bassista della band, nonché guru informatico del gruppo. Constantinos Amerikanos, più noto come “Amerikanos”, è il chitarrista della band, ma suona anche il piano (dall’età di 7 anni), oltre alla tromba e alla batteria. Christopher Ioannides (Chris J), appassionato della batteria, ha una fortissima passione per la cucina, passa ore a sperimentare nuove ricette. Harrys Pari è il più giovane della band, suona la chitarra ed è laureato in ingegneria civile.

www.minusoneband.com – www.facebook.com/Minusonecy – www.twitter.com/MinusCy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *