Follow Us

Red Canzian dal 4 maggio in Tour con “Testimone del Tempo”

ognuno ha il suo racconto

RED CANZIAN e IL NUOVO ALBUM DI INEDITI CONTENENTE IL BRANO SANREMESE OGNUNO HA IL SUO RACCONTO

Partirà il 4 maggio dal Gran Teatro Geox di PADOVA il tour nei teatri di RED CANZIAN, in cui presenterà dal vivo il nuovo album di ineditiTESTIMONE DEL TEMPO”. Il tour sarà un’ulteriore occasione per emozionarsi davanti alla passione e all’anima da musicista di Red. Sul palco, infatti, presenterà ai fan per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album, che a un mese dall’uscita continua a conquistare pubblico e critica. Il tour di “Testimone del tempo” è uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così RED CANZIAN presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».

Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group: 4 maggio – Gran Teatro Geox di PADOVA; 5 maggio – Gran Teatro Morato di BRESCIA; 7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di UDINE; 9 maggio – Teatro Creberg di BERGAMO; 12 maggio – Teatro Colosseo di TORINO; 13 maggio – Teatro Openjobmetis di VARESE; 16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI; 18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE; 19 maggio – Teatro Lyrick di ASSISI; 20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA; 22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA; 23 maggio – Teatro Golden di PALERMO; 25 maggio – Teatro Team di BARI; 27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su TicketOne.it. Per informazioni: www.fepgroup.it

L’albumTESTIMONE DEL TEMPO (BMG / distribuzione Warner Music Italy) contiene anche “OGNUNO HA IL SUO RACCONTO”, brano presentato in gara al 68° Festival di Sanremo e che conferma ancora una volta la collaborazione artistica con Miki Porru. Il video del brano, diretto da Sandro Cisolla e Alessandro Carlozzo, è online al seguente link: https://youtu.be/DvCqTKogxzk.

«Ci ho messo circa un anno per scrivere e registrare questo album… ma è probabilmente occorsa tutta una vita per “ricomporlo” dentro di me – così RED CANZIAN presenta il suo nuovo album di inediti – In ogni brano c’è infatti una qualche traccia della musica che ho amato e che mi ha fatto decidere, ancora ragazzo, che questa sarebbe stata la mia vita. Tracce di rock e di blues, delicate ballate acustiche e suoni ormai lontani, come quello del sitar, dei violoncelli o del mellotron, per arrivare poi al romanticismo del rock progressivo, che mi ha fatto crescere con i Capsicum Red e che ho ritrovato in “Parsifal”, il mio primo album con i Pooh. In “Testimone del tempo” c’è tutto questo e molto di più, grazie all’ispirazione dei grandi autori che hanno dato “parola” alla mia musica». 

L’album “TESTIMONE DEL TEMPO” contiene 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.

È disponibile nei negozi tradizionali il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian, contenente una speciale ed esclusiva versione con orchestra, disponibile solo su vinile, del brano sanremese “Ognuno ha il suo racconto” e, sul lato B, Presto, tardi, forse, mai. Un’edizione limitata e numerata a 1000 copie contenente un originale vinile di colore azzurro, un assoluto must per tutti i fan!

Red Canzian inizia la sua carriera musicale con la band rock prog Capsicum Red, in cui milita per tre anni, fino a quando, nel 1973, non si unisce ai Pooh come bassista. Insieme a loro percorre e segna 50 anni di storia della musica italiana, vincendo inoltre nel 1990 il Festival di Sanremo con il brano “Uomini Soli”. Con i Pooh, firma alcuni dei più grandi successi che hanno segnato intere generazioni e nel 2016 è tra i protagonisti della reunion per celebrare i 50 anni di storia della band. Nel 2018 torna con un grande e importante progetto solista che lo vede riabbracciare le sue origini rock!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *