Damon Albarn ha affermato che i Blur sicuramente si esibiranno nuovamente dal vivo in futuro.
Albarn ha così negato le voci secondo cui la band si fosse sciolta ancora una volta, dicendo che sarebbe una pazzia non tornare a suonare di nuovo insieme.
All’inizio di quest’anno è stato riferito che Damon Albarn ritenesse l’apparizione annullata al festival Big Day Out in Australia come la performance finale dei Blur.
Tuttavia, parlando esclusivamente a NME, il frontman ha respinto tutto, etichettando i rumors come “stronzate” e dicendo: “Ho semplicemente affermato che sarebbe stato l’ultimo concerto di un periodo brillante che abbiamo trascorso e non volevamo concluderlo con qualcosa di male organizzato e così le cose non sono andate come dovevano andare”.
Parlando più in generale sul futuro dei Blur, che attualmente non hanno date live nel loro calendario, Damon Albarn ha dipinto un quadro ottimistico: “E’ tutto ok tra tutti noi. Sono sicuro che suoneremo di nuovo insieme ad un certo punto”, ha detto,”sarebbe folle continuare con la nostra vita e non interpretare mai più quelle canzoni dal vivo”.
Come precedentemente riportato, Albarn ha anche rivelato la possibilità concreta di album congiunto con Noel Gallagher in futuro, oltre che di uno nuovo con i Gorillaz.
Damon Albarn pubblicherà il suo album di debutto da solista Everyday Robots il 28 aprile.
Fonte: NME