Follow Us

I Royal Blood numeri uno in UK

In meno di sei mesi hanno fatto innamorare l’Europa con la loro musica, sono stati scelti dagli Arctic Monkeys per suonare a Finsbury Park, hanno lasciato senza fiato le folle di Glastonbury, Reading e Leeds e la BBC li ha inseriti tra le band imperdibili del panorama musicale britannico del 2014.

Sono i Royal Blood, il duo britannico composto dal cantante/bassista Mike Kerr e dal batterista Ben Thatcher che suoneranno, per la prima volta in Italia, il prossimo 18 novembre al Tunnel di Milano.

In patria, subito dopo la pubblicazione del loro singolo di debutto Out of the Black sono stati paragonati a band come i Led Zeppelin, The Black Keys, The White Stripes e Queens of the Stone Age, ed il video ha superato il milione di visualizzazioni.

La scorsa settimana è stato pubblicato in tutto il mondo il loro primo, omonimo album, che, oltre ad essere entrato direttamente al numero uno della classifica inglese raggiungendo il più alto numero di vendite in UK per una band rock al debutto in tre anni, si è piazzato anche nella Top 10 di ITunes in oltre 25 paesi.

In Italia Royal Blood uscirà il prossimo 23 settembre, mentre da venerdì 5 settembre sarà in tutte le radio il nuovo singolo Ten Tonne Skeleton.

Royal Blood, l’omonimo album di debutto, dura poco più di 30 minuti, ma è perfetto per il loro stile che, usando soltanto basso e batteria, miscela sapientemente ritmi pulsanti a base di rock’n’roll a testi dai ritornelli irresistibili che parlano di amori finiti male.

Piccola chicca, i Royal Blood hanno un diverso seguito anche tra le fila delle celebrity musicale del panorama UK tra cui

Matt Bellamy e Dominic Howard dei Muse hanno voluto conoscerli, Jimmy Page dei Led Zeppelin a fine concerto è voluto entrare nel loro camerino per far loro i complimenti e dire «Go and smash LA» e Matt Helders degli Arctic Monkeys che si è messo la loro maglietta per il loro set a Glastonbury del 2013 e li hanno scelti come ospiti per Finsbury Park.