Follow Us

La nuova band romana i Black-T

Dal neo soul al R’n’B, condito con un po’ di funk ed un “pizzico” di jazz questi sono i BLACK-T.

I BLACK-T nascono sul finire del 2011 dall’unione di un gruppo di musicisti professionisti che dopo aver collaborato tra di loro in svariate situazioni lavorative decidono di fondare una band con un unico comune denominatore: l’amore per la musica black in tutte le sue sfaccettature.

Si esibiscono sui vari palchi di Roma e del Lazio. Durante questi anni e dopo vari cambi di organico prende forma sul finire del 2015 la line-up definitiva della band, composta dal nucleo storico del gruppo ormai legato da una profonda amicizia, troviamo Alessandro Decina (Drums) Eleonora Toiati (voce) Enrico Zapicchi (Basso) e Valerio Passi (Guitar).

La continua e incessante ricerca di tirar fuori un proprio sound li porta alla decisione di iniziare la produzione di brani originali da affiancare alle cover proposte.

La registrazione del loro primo EP è attualmente in corso, mentre le date dei prossimi concerti autunnali sono in fase di programmazione. In attesa di pubblicarvi le loro novità vi consigliamo l’ascolto di questo loro brano.

Ah… perché si chiamano così? Caldi, avvolgenti e intensi come una tazza di tea nero bollente…appunto Black-T

Facebook 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *