BILLBOARD ITALIA presente al FESTIVAL DI SANREMO 2019

69° edizione del Festival di Sanremo

La settimana della musica italiana raccontata dalla famiglia di Billboard Italia

attraverso due nuovi format:  “CASA BILLBOARD” uno yacht per raccontare gli artisti in gara in collaborazione con ilfattoquotidiano.it e iloft.it

“GUESS THE HIT” una challenge che coinvolgerà tutta Sanremo in partnership con SEAT Italia

Il Festival di Sanremo riunisce per una settimana, ogni anno, artisti, discografici, giornalisti, esperti del settore e amanti della musica, perciò Billboard Italia non poteva mancare!

L’hub creativo multipiattaforma sarà presente a Sanremo con due nuovi format che uniscono semplicità e competenza, con al centro la musica e il suo racconto.

Il fulcro dell’attività durante il Festival di Sanremo sarà Casa Billboard, un talk con artisti in gara e ospiti della kermesse, suddiviso in due snodi importanti. Nel primo momento, il guest salirà sulla Billboard Car per un momento di “confessionale”: alcuni oggetti presenti all’interno della macchina faranno da spunto per una chiacchierata informale e sincera. Il secondo momento di Casa Billboard sarà invece ambientato su uno yacht ormeggiato a Portosole. All’interno del panfilo il direttore artistico e host di Billboard Italia Stefano Fisico sarà accompagnato per la prima volta da un volto femminile. È quello di Margherita Devalle, speaker radiofonica di Radio Popolare che – con il suo profilo eccentrico – darà ancora più colore alla discussione, con approfondimenti di stile e di attualità. Casa Billboard ospiterà un talk, momenti unplugged e rubriche con lo scopo di coinvolgere il pubblico.

Per Casa Billboard è stato stipulato un importante accordo con ilfattoquotidiano.it, uno tra i siti di news più seguiti in Italia. Tutti i contenuti di Casa Billboard saranno infatti pubblicati su FQMagazine, sezione di intrattenimento della testata editoriale online. Il partner editoriale di Billboard Italia per le attività a Sanremo ha anche confermato che il contenuto esteso di Casa Billboard – che avrà una durata di circa 15 minuti – sarà fruibile per la prima volta in formula free su www.iloft.it e app Loft.

A supporto dell’iniziativa di Casa Billboard, sono presenti SEAT Italia (Main Partner), Baci® Perugina® e  Accendi luce & gas Coop (Official Partner), Benheart e Iceberg (Fashion Partner).

Ma non è tutto qui. Sul proprio canale Instagram Billboard Italia ospiterà i Diary di alcuni artisti in gara che hanno scelto proprio la piattaforma (nata poco più di un anno fa) per raccontare ai propri fan emozioni e curiosità.

Infine, a sostegno della rinnovata partnership con SEAT Italia, è stato lanciato il format Guess the Hit. È questo il Billboard Game (raccontato sui canali digital e social di Billboard Italia e del Main Partner SEAT Italia) che coinvolgerà il pubblico che popolerà le strade adiacenti il Teatro Ariston. Da sempre Sanremo è il sinonimo di una settimana piena di vita e movimento. Una vitalità spesso ignorata da chi ha il compito di raccontare la kermesse e che Guess the Hit vuole testimoniare. Come? Tramite una challenge nella quale i passanti potranno salire a bordo della nuova SEAT Tarraco e indovinare celebri classici sanremesi. La base dell’attività sarà Piazzale Colombo.

Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

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