Follow Us

Francesco De Gregori torna live quest’estate in prestigiose location italiane

Parte il nuovo tour di Francesco De Gregori

DE GREGORI D’ESTATE TOUR 2018

Si chiama semplicemente “TOUR 2018”, il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI che partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. L’Artista sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». 

FRANCESCO DE GREGORI si esibirà il 6 luglio a ROMA (Cavea – Auditorium Parco della Musica), il 7 luglio a Spoleto PG (Festival dei Due Mondi), il 13 luglio a Gardone Riviera BS (Vittoriale), il 14 luglio a Vigevano PV (Castello Sforzesco), il 15 luglio a COMO (Arena Teatro Sociale), il 19 luglio a Lignano Sabbiadoro – UD (Arena Alpe Adria), il 21 luglio a MILANO (Carroponte), l’11agosto a Forte dei Marmi LU (Villa Bertelli),  il 12 agosto a Castiglioncello LI (Castello Pasquini), il 14 agosto ad Asiago VI (Piazza Carli), il 19 agosto a Presicce LE (Piazza delle Regioni), il 22 agosto a Soverato CZ (Summer Arena), il 24 agosto a Zafferana Etnea CT (Anfiteatro Falcone e Borsellino), il 3 settembre a Scario SA (Piazzale del Porto).

Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti da oggi, lunedì 19 marzo, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16.00 di giovedì 22 marzo nei punti vendita tradizionali.  Per info e acquisto: www.fepgroup.it.

 www.francescodegregori.netwww.facebook.com/fdegregoritwitter.com/fdegregori www.youtube.com/user/degregoriinstagram.com/degregoriofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *