Follow Us

Un Brano per non dimenticare Rigopiano

LE STANZE DI FEDERICO & FRIENDS Per non dimenticare Rigopiano

“DOVE LA NEVE NON CADE” L’iniziativa musicale che vede insieme gli Artisti emergenti più noti del panorama musicale abruzzese. 

In occasione dell’anniversario della tragedia che ha colpito Rigopiano, la band Le stanze di Federico, insieme agli Artisti emergenti più noti del panorama musicale abruzzese, ha organizzato un’iniziativa “per non dimenticare” quella terribile giornata.

https://www.youtube.com/watch?v=9ZxrE6y9MkQ&feature=youtu.be

Una giornata di registrazione in studio con oltre venti Artisti provenienti da tutta la regione, presso la Gallirecords, etichetta indipendente abruzzese, ha dato vita ad una versione “corale” del brano “Dove la neve non cade” di Federico Galli e Piero Garone, rispettivamente front man e chitarrista della band.

Inutile descrivere l’emozione che aleggiava nello studio durante le esibizioni. Il coro finale è stato da pelle d’oca. Desideriamo che questa iniziativa metta  in luce la faccia positiva della nostra regione che non si arrende di fronte agli eventi infausti e chiede a gran voce di non essere messa da parte. Una giornata di lavoro ma soprattutto di riflessione, per non dimenticare.“ questo è il messaggio dei partecipanti all’iniziativa.

Il senso del brano è soprattutto nelle parole “dove la neve non cade”. La neve purtroppo quel giorno è caduta, e ha fatto un danno incalcolabile. La neve copre tutto ma non deve coprire i ricordi. Non deve coprire la forza di lottare per ottenere giustizia, non deve coprire la memoria di chi ha perso tutto quel triste pomeriggio del 18/01 scorso.

Gli artisti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa sono stati:

Le stanze di Federico – Miriam Ricordi – Riccardo e Lorenzo Ruiu  – Vanesia – Er Dase – Cole Kooper – Stabber M.C. – Valentina Monica – Patrizio Santo – I 4 Santi  – I Buca – Gianni Scognamiglio – Michel Russi – Skizzo Smith – Carol – Peppe Millanta  – Elio Depasquale – Laura Di Pancrazio – Rosalinda Santalucia – Luca D’Alesio – Metrò Band – Michele Troiano

www.lestanzedifederico.it – https://www.facebook.com/www.lestanzedifederico.it/ – https://twitter.com/OfficialLSDF – https://www.youtube.com/channel/UCPWCy-qRyKkOOPA7INDsm8w – http://www.vevo.com/artist/Stanze-di-Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *