Follow Us

PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’ 2016 prorogate al 20 maggio le iscrizioni

“PARLARE MUSICA” XV EDIZIONE

La Monna Lisa srl, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André, bandisce per la quindicesima edizione, il PREMIO DEANDRE’ 2016!

E’ disponibile, su www.premiofabriziodeandre.it il bando di iscrizione per le tre sezioni “Premio alla Musica”, “Premio alla Poesia”, “Premio alla Pittura”.

Tutto il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio, affidata a Luisa Melis e Massimo Cotto: le iscrizioni sono state prorogate al 20 maggio 2016.

Il Premio si pone l’obiettivo di stimolare e favorire i pittori,  poeti, autori, compositori, interpreti ed esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico attraverso la promozione di una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi  e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica.  

La fase finale del Premio si svolgerà a Roma nell’estate 2016 in Piazza Fabrizio De Andrè, in due serate durante le quali si esibiranno i finalisti della sezione “Musica” e personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste, mentre le opere dei finalisti della sezione “Pittura” saranno esposte e votate dalla giuria. Verranno proclamati i vincitori scelti dalla Commissione, formata da personaggi noti ed esperti del mondo culturale italiano e presieduta da Dori Ghezzi.  

Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di € 1.000 (mille euro).

Per ulteriori informazioni: www.premiofabriziodeandre.it