Il 16 marzo uscirà il nuovo album di Laura Pausini

il 16/03/2018 è la data di uscita di “Fatti Sentire”, il nuovo lavoro in studio di Laura Pausini.

Lo ha annunciato lei stessa nella giornata di oggi sul suoi profili social ufficiali con una serie di slide, 16/03/2018 è la data in cui verrà pubblicato “Fatti Sentire” (Hazte Sentir in spagnolo) il nuovo album di Laura Pausini. Dopo quasi 3 anni da Simili, l’album che lo precede, Laura ha deciso di tornare sulle scene musicali con un disco come sempre introspettivo e pieno di vissuto come anche lei ha anticipato:

Fatti Sentire è un disco che ha un significato forte per me e per tutte le persone che hanno qualcosa da dire che sia questa una cosa positiva o negativa, è importante dire quello che pensiamo.

Sono le parole che Laura Pausini ha usato per descrivere il nuovo album. Un disco formato da 14 tracce inedite. Tra gli autori dei nuovi brani possiamo ritrovare con ormai un solido legame con l’Artista la mano di Niccolò Agliardi  che ha firmato insieme a Gianlugi Fazio e Edwyn Roberts e la stessa Laura, il primo singolo “Non è Detto” in uscita venerdì 26 gennaio e che anticipa l’album.

 Non è Detto è un brano che sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili. Il videoclip del brano è firmato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, ed è stato girato sulla spiaggia nera di Maratea in un’atmosfera fatta di colori desaturati, che esaltano la purezza dei sentimenti e lasciano spazio a alla relazione tra due persone, senza sovrastrutture.

Tra i “nuovi”autori della Pausini spunta il nome del giovane Enrico Nigiotti reduce dall’avventura di X Factor 11, il brano  firmato dal cantautore pare sia “Le Due Finestre“. Nel disco compare anche una traccia inglese “No River is Wilder“, non è da escludere un duetto internazionale.

La tracklist completa dell’album:

  1. Non è detto
  2. Nuevo
  3. La Soluzione
  4. E.STA.A.TE
  5. Frasi a metà
  6. Le due finestre
  7. Fantastico (Fai quello che sei)
  8. No river is wilder
  9. L’ultima cosa che ti devo
  10. Un progetto di vita in comune
  11. Il caso è chiuso
  12. Zona d’ombra
  13. Francesca (Piccola Aliena)
  14. Il coraggio di andare

Laura dopo il lancio del nuovo album partirà a luglio in un tour che la porterà a toccare tutto il mondo (qui le date), con una prèmiere il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma. I biglietti sono già in vendita sul circuito ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*