IL VOLO festeggia 10 ANNI di carriera

il volo nuovo album e tour

IL VOLO….10 anni di canzoni, sintonia e amicizia.

Il trio italiano, che ha conquistato le platee internazionali vendendo milioni di dischi, festeggia 10 anni di carriera. Un anno (e più) davvero ricco di impegni. Si parte dal Teatro Ariston: Saranno in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano “MUSICA CHE RESTA”, scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza, che anticipa il nuovo album “MUSICA” in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo.

Un attesissimo TOUR MONDIALE che toccherà addirittura anche il Giappone e due date esclusive in Italia, a Matera, a Maggio. Il loro anno prosegue con un tour estivo nelle più belle location italiane che culmina con uno show all’arena di Verona.
Un tour europeo  a settembre, un tour nel Latam a ottobre e un tour negli Stati Uniti e in Canada nel 2020. Insomma, Il VOLO sono diventati ormai un vero e proprio fenomeno musicale.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.
“Musica che resta” anticipa il nuovo atteso album “Musica” (Sony Music) in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo! Conterrà, oltre al brano sanremese, altri due inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Saranno disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.

‘Essere un gruppo significa riuscire a capire cosa proviamo tutti e tre’ afferma orgoglioso Piero Barone, e questo sembra essere il loro segreto per una collaborazione forte e duratura.
Decisi a voler continuare questa collaborazione per molte decine di anni ancora, il trio nostrano si racconta ai giornalisti escludendo categoricamente ogni tipo di progetto individuale o scioglimento del gruppo.

Intanto, sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione.
Un appuntamento arrivato dopo un’altra grande avventura artistica e umana che si è da poco conclusa: Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.

www.ilvolomusic.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*