Follow Us

“STANOTTE” il nuovo brano di YLENIA LUCISANO

IN RADIO E NEI NEGOZI DIGITALI DA VENERDÌ 18 MARZO

Prodotto e registrato da Simone Bertolotti al “White Studio” di Cremona e masterizzato da Giovanni Versari allo studio “La Maestà” di Tredozio, Stanotte” (testo e musica di Giuseppe Anastasi) parla della fine dolorosa di un amore, del momento esatto in cui ci si rende conto che si sta vivendo dentro ad una bugia e si prende la difficile decisione di chiudere per sempre una relazione sbagliata.

Cover Stanotte_b«La notte porta consiglio – racconta Ylenia Lucisano – specie quando bisogna prendere decisioni importanti come quella di lasciarsi alle spalle un amore ormai finito. Mi piace come Giuseppe Anastasi sia riuscito a mettere in luce il carattere forte di questa donna che ha deciso di non subire più l’arroganza di un uomo che non merita alcuna lacrima e di reagire allontanandolo per sempre. Credo possa essere un ottimo spunto per molte donne.» 

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014(categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Lo scorso anno si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba). Nell’estate 2015 si esibisce come opening act di due date del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori e di due date del “Ma che vita la mia tour” di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”. 

www.ylenialucisano.com – www.twitter.com/YleniaLucisano – www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO – https://www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial – – http://instagram.com/ylenialucisano