Follow Us

“The Ride Majestic”, il nuovo album dei SOILWORK, in uscita il 28 Agosto

Big del death metal melodico svedese, i Soilwork annunciano l’uscita del loro nuovo album, “The Ride Majestic”, prevista per il 28 Agosto.

Il disco, registrato da David Castillo (Opeth, Katatonia), è stato prodotto e mixato da Jens Bogren (Kreator, Amon Amarth). L’artwork, invece, è farina del sacco di Róbert Borbás (Grinddesign).

SoilWork

Il commento di Björn “Speed” Strid:

Abbiamo appena apportato gli ultimi ritocchi al nostro nuovo album, “The Ride Majestic”, e tutto ciò che possiamo dire è che sarà imponente. Di certo [mantiene una certa continuità con] “The Living Infinite”, ma [si presenta come] un po’ più oscuro, atmosferico e anthemico, con alcuni colpi di scena davvero interessanti. Non vedo l’ora di suonare questa bestia epica dal vivo! Attendete “The Ride Majestic” signore e signori!

In occasione dell’imminente uscita di “The Ride Majestic”, i Soilwork ha rilasciato un video live del singolo “Let This River Flow”, con la partecipazione di Floor Jansen dei Nightwish/Revamp. Aggiunge Strid:

Ero davvero carico all’idea di lavorare con Floor Jansen. Ho avuto modo di conoscerla alcuni anni fa, via e-mail, quando mi chiese di fare da vocal guest per l’altra sua band, Revamp. Ero sicuramente entusiasta, poiché la apprezzo molto come cantante – lei può fare tutto: stupefacente voce pulita, acuti potenti in scala alta e bassa e può plasmare la sua voce in qualsiasi modo, così ho pensato di “restituire il favore”, chiedendo la sua collaborazione per “Let This River Flow” e, ragazzi, lo ha reso sorprendente. E ‘stato davvero bello incontrarla di persona: la sua presenza è maestosa e ha un grande senso dell’umorismo! Ritengo, inoltre, che le nostre voci si combinino perfettamente in questo pezzo anthemico

 

Il “Tour Majestic” europeo ufficiale partirà a fine novembre. La band condividerà il palco con il gruppo trash/death metal danese, Hatesphere,  e con un altro ospite speciale. I Soilwork si esibiranno, inoltre, anche al settimo Metal Hammer Awards di Berlino, il 18 Settemnbre.

Soilwork