Follow Us

The Who farewell Tour: la band sbarca a Chicago e duetta con Vedder

The Who
Larry Busacca, Getty Images

In occasione del loro 50° anniversario il farewell Tour dei The Who ha fatto tappa a Chicago, Mercoledì sera alla Allstate Arena. A sorpresa, è apparso sul palco Eddie Vedder dei Pearl Jam affiancando Roger Daltrey e Pete Townshend per una performance di “The Real Me”.

Vedder e Townshend si sono riuniti anche ieri per un concerto decisamente più intimo al Rosemont Theatre di Chicago per l’evento “Celebrating The Who”, un concerto di una sola notte, organizzato per beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’associazione Teen Cancer America, che si adopera per sostenere gli adolescenti affetti da cancro, tema che sta particolarmente a cuore allo storico gruppo rock britannico.

Quanto al loro Tour di addio, che, diversamente dai precedenti, si concentra sull’intera carriera della band e sui singoli più amati dai fan, i The Who hanno comunque rivelato che molto probabilmente continueranno a registrare e suonare in eventi occasionali.

Non abbiamo finito“, hanno detto, “abbiamo intenzione di continuare a fare musica fino alla morte, ma dobbiamo essere realistici circa la nostra età. Fare Tour è incredibilmente pesante per il fisico, e dobbiamo tracciare una linea nella sabbia, da qualche parte. Questo sarà l’ultimo grande tour vecchio stile“.

Quindi sicuramente questa non sarà l’ultima volta in cui sentiremo parlare dei The Who e forse non sarà nemmeno l’ultimo tour: non è certo la prima volta che sentiamo parlare di farewell Tour, dopo tutto.