Follow Us

Niente reunion per i Led Zeppelin

Robert Plant ha affermato che ci sono zero possibilità che i Led Zeppelin possano tornare a suonare dal vivo.

In un’intervista della band con la BBC per la prossima ristampa dei primi tre album, il chitarrista Jimmy Page si era detto sicuro che i fan avrebbero chiesto un altro show reunion, come quello alla O2 Arena di Londra di sette anni fa.

“Sono sicuro che alla gente piacerebbe sentirmelo dire”,Page ha detto,”ma non dovete chiedere a me, non sono io a cantare”.

Quando è stato chiesto ai Led Zeppelin circa la possibilità di uno spettacolo, però, il cantante Robert Plant ha detto che la probabilità che ciò accada è uguale a zero.

Le tre ristampe, che verranno pubblicate il 2 giugno, saranno caratterizzato da decine di registrazioni inedite.

Frammenti di due dei brani, una prima versione di Whole Lotta Love e Keys To The Highway, sono stati fatti sentite in anteprima su BBC Radio.

Page ha trascorso gli ultimi due anni e mezzo al lavoro sulle ristampe: “Non voglio morire e avere qualcun a farlo al posto mio”, ha detto, “sono la persona più autorevole per occuparmene”.

Inoltre ha aggiunto che l’esperienza è stata rassicurante: “E’ innegabile che eravamo bravi”, ha aggiunto,”i Led Zeppelin sono entrati nella leggenda.”

Tuttavia, ha detto che l’ascolto dei brani brani degli ultimi anni gli ha dato una prospettiva diversa: “Il mio entusiasmo a volte è stato più contenuto. Potevo fare meglio alcune cose. Comunque ci saranno un sacco di sorprese nelle ristampe. Promesso!”.

Le tre ristampe finali degli album dei Led Zeppelin saranno rilasciate nel 2015.