Follow Us

Nuovo tour mondiale per i The Who

Per festeggiare i 50 anni di attività, i The Who si imbarcheranno in un nuovo tour mondiale a fine anno

A rivelare i piani del gruppo è stato il suo leader, Pete Townshend, che parlando con la rivista americana Billboard, ha aggiunto che il tour partirà dalla Gran Bretagna nel periodo natalizio, per fare poi rotta verso il nord America e il resto del mondo nel corso del 2015.

Ma non è tutto, secondo Townshend, ci sono gli estremi anche per un nuovo album dei The Who: “Sto passando in rassegna le oltre 20mila ore di provini completi, ma piuttosto disorganizzati. Cercherò di risparmiare qualche brano da Floss per vedere se ci sarà abbastanza materiale per tirarne fuori un album. Potrebbe trattarsi di una gran perdita di tempo, ma spero che alla fine si riesca a mettere su un disco

Ha poi aggiunto: “Sarò felice di fare qualcosa che renderà felice i nostri fan: abbiamo in mente qualcosa che necessiterà di una grande pianificazione, ma che ci restituirà qualcosa che potremmo usare per nuovi progetti futuri“.

L’ultimo tour dei The Who è stato quello dedicato a celebrare è i 40 anni di Quadrophenia, l’album punto di riferimento della cultura Mod del 1973, nel 2013.

Mentre l’ultimo album di studio è stato Endless Wire del 2006.

Fonte: Billboard