Follow Us

In arrivo il nuovo disco di Roberto Bonfanti

“OGNI SORSO UN RICORDO” il nuovo disco di ROBERTO BONFANTI

Il 25 maggio uscirà “Ogni sorso un ricordo”, il disco realizzato da Roberto Bonfanti in collaborazione con l’eclettico Miky Marrocco: un progetto affascinante che rimescola le carte fra musica, letteratura e teatro rock proiettando l’ascoltatore in un caleidoscopio di malinconie, riflessioni intime, nervi scoperti e sentimenti contrastanti.
Le parole dei brani reincarnano le suggestioni di “Alice”, il romanzo di Roberto Bonfantipubblicato poco più di un anno fa da Edizioni del Faro, a cui l’autore ha scelto di dare ulteriormente vita tramite la sua stessa voce e la sua verve teatrale. Le musiche sono invece composte e suonate interamente da Miky Marrocco in un equilibrio perfetto fra melodie di chitarra, aperture psichedeliche e programmazioni. Il risultato di quest’unione è un album suggestivo e fuori da ogni schema in cui parole, musica e vita diventano una cosa sola.
“Ogni sorso un ricordo” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di musica digitale e in download gratuito sul sito www.robertobonfanti.com.
Roberto Bonfanti è nato in un pomeriggio di fine giugno dell’anno in cui morì Piero Ciampi. Ha pubblicato “Tutto passa invano”, “L’uomo a pedali”, “In fondo ai suoi occhi”, “Suonando pezzi di vetro” e “Alice”. Ama abbattere i confini fra vita e poesia trasformando le sue storie in una sorta di teatro rock.
Miky Marrocco è musicista e scrittore. Attualmente collabora con il periodico di cultura fotografica Eyesopen!. Ha pubblicato “Nicovid” e “Glory Days” e ha suonato con Controluce (“Aprile”), Monksoda (“Safe and sound”), Alia, Yuri Beretta, Museo Kabikoff e Los Picios.

www.robertobonfanti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *