Follow Us

BELIEVE DIGITAL apre un nuovo ufficio in Norvegia

GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON INDIE DISTRIBUTION

Believe Digital, azienda leader nella distribuzione e nei servizi per artisti ed etichette indipendenti, ha ufficializzato l’apertura di un nuovo ufficio in Norvegia grazie alla partnership con una delle compagnie musicali scandinave più influenti: Indie Distribution.

Dopo una prima fase di lancio e sviluppo durata due anni e condotta da Eivind Brydøy, rappresentante di Believe in Norvegia, la partnership è stata formalmente ufficializzata. Con questa operazione, Believe adesso opera in 36 uffici nel mondo, vantando uno staff di oltre 350 esperti di industria musicale digitale su base internazionale – un dato che non ha pari se si considera la natura della compagnia che è sempre rimasta del tutto indipendente.

Sin dalla sua nascita, nel 2005, Indie Distribution è stata una delle maggiori compagnie indipendenti in Norvegia, distribuendo etichette come PIAS, Nuclear Blast, Century Media, Rough Trade, SPV, Roadrunner e altre. Inoltre, oltre all’attività in Indie Distribution, il team della compagnia, rappresenta tre tra le più importanti aziende discografiche norvegesi: Indie Recordings, Voices of Wonder e Name Music. Grazie a questa partnership Believe ne rappresenterà il catalogo in territorio norvegese incrementando significativamente la sua presenza sul territorio e la sua quota di mercato in Norvegia.

Erlend Gjerde, Amministratore Delegato di Indie Distribution e Country Manager di Believe Digital Norvegia, dichiara: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo ruolo in Believe Digital. Believe è probabilmente l’unico player nell’industria musicale digitale che riesce ad offrire la flessibilità e la dinamicità propria degli indipendenti e che contemporaneamente rappresenta una forza nel settore pari a quella generalmente rappresentata dalle major. Per noi, si tratta dell’inizio di una nuova era. Entriamo nel mercato della distribuzione musicale digitale all’interno di uno dei migliori team multinazionali in circolazione.

Eivind Brydøy, che manterrà il ruolo di Strategic Advisor e rappresentante di Believe Digital in Norvegia, aggiunge: “Sono felice di questo passo verso Believe. Non è un segreto che una larga fetta del settore dell’ industria digitale musicale nasca qui in Norvegia e che questa è impressionante se paragonata alla dimensione della popolazione nel nostro Paese. La fruizione di musica digitale in Norvegia è estremamente alta e  ciò fa sì che vi sia molta competizione.  Questo è un grande passo e sono sicuro che quelli che ci attendono saranno anni di estremo fermento”.

Luca Stante, Amministratore Delegato Believe Italia: “Believe sta perseguendo una vision di sviluppo dell’organizzazione su base internazionale allo scopo di creare valore nel settore della musica indipendente. La partnership con Indie Distribution ci permetterà di crescere ancor di più nella realizzazione di questo obiettivo e di incrementare di molto la nostra quota di mercato al fine di  garantire  una distribuzione e servizi digitali di prima qualità ad un vasto numero di artisti ed etichette norvegesi e non solo”.

www.believedigital.it – www.facebook.com/believedigitalitalia – twitter.com/Believe_Italy  – www.youtube.com/user/BelieveDigitalit