Follow Us

Damon Albarn solista nel 2014

Un teaser di 20 secondi sull’imminente album solista è stato caricato sul canale ufficiale YouTube di Damon Albarn.

Girato in bianco e nero, il video mostra Albarn, da dietro, mentre gioca con una tastiera addobbata con due teschi e un gufo impagliato. 

A seguito di riprese di strumenti musicali e apparecchiature di registrazione, un testo recita: “Damon Albarn, primo album solista, arriva nel 2014”.

Damon Albarn ha rivelato di stare registrando un album solista a maggio a Rolling Stone, con il produttore e boss della XL Records Richard Russell.

“Richard fa la parte ritmica, e io faccio tutto il resto”, ha detto Albarn,”è una sorta di anima folk”.

Interrogato ulteriormente sul lavo con Russell e il suono del suo album, Albarn ha dichiarato: “abbiamo lavorato insieme sul disco di Bobby Womack, e piace molto collaborare insieme. Ha fatto cose spettacolari come magnate della musica, ma credo che ora voglia concentrare le sue energie sulla produzione di dischi. Fare un album solista può rivelarsi un disastro, così ho pensato che se dovevo fare un disco con il mio nome sopra, avrei dovuto convincere qualcuno a produrlo davvero e tenere questa responsabilità lontano da me “. 

Damon Albarn ha anche aggiunto di voler portare in giro il suo debutto da solista, con  l’intenzione di utilizzare gli spettacoli come un’opportunità per riprodurre i brani da tutto il suo catalogo, compresi quelli dei Gorillaz, Blur e The Good, The Bad And The Queen.