Follow Us

L’album perduto di Johnny Cash

C’è della nuova musica mai sentita prima in arrivo da Johnny Cash.

La Cash’s estate pubblicherà “Out Among the Stars”, un album che il leggendario cantautore americano ha registrato con Billy Sherrill nei primi anni ’80, ma che non è mai stato pubblicato dalla Columbia Records ed è poi scomparso quando la casa discografica ha scaricato Cash nel 1986.

Da quel che risulta Johnny Cash e sua moglie June Carter Cash, hanno nascosto i nastri insieme a quasi tutto il resto che è entrato in loro possesso.

“Non hanno mai buttato via niente”, ha detto il figlio, John Carter Cash.

“Hanno tenuto tutto nella loro vita. Avevano un archivio che conteneva tutti i nastri audio originali di The Johnny Cash Show, oltre che altre cose a caso come una sella per cammello, un dono del principe dell’Arabia Saudita. ”

Hanno collezionato così tanto, infatti, che il figlio e gli archivisti della Legacy Recordings non ha trovato il materiale inedito fino allo scorso anno e solo molto tempo dopo la famiglia ha iniziato a pubblicare la musica di “nascosta” di Johnny Cash.

“Out Among the Stars” uscirà il 25 marzo a continuo di un intenso periodo di interesse per Johnny Cash, che ha contribuito alla nascita della forma moderna di rock `n ‘roll ed è diventato un’icona americana già prima della sua morte, avvenuta 10 anni fa all’età 71.