Follow Us

Il demo di The Lord of Summer dei Metallica

I Metallica hanno rilasciato una versione “garage demo” del nuovo brano The Lord of Summer.

La track ha debuttato sul palco al Parque Simon Bolivar a Bogotà, in Colombia, il 16 marzo e da allora, un video della performance filmato da un membro del pubblico, ha fatto il giro del mondo, condiviso dai tanti fan della band.

Tuttavia, visto il successo, i Metallica hanno deciso di rilasciare una versione ad alta qualità della canzone di otto minuti.

The Lords of Summer è la prima release di nuovo materiale del gruppo dall’album del 2008, Death Magnetic.

Un post sulla pagina ufficiale di Facebook dei Metallica di venerdì 14 marzo, ha inoltre rivelato il piano del gruppo di svelare una nuova traccia.

Una foto di tutti e quattro i membri, James Hetfield, Rob Trujillo, Lars Ulrich e Kirk Hammett, è stata accompagnata dalle parole: “Stiamo lavorando sugli ultimi dettagli della nuova canzone che debutterà in Sud America tra un paio di giorni. ”

All’inizio di quest’anno, il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, aveva detto che la band “doveva” iniziare a lavorare sul prossimo album .

Quando gli è stato chiesto se l’album sarebbe probabilmente uscito nel 2015, Hammett ha risposto che l’idea del gruppo era quella.

Dopo Death Magnetic, le uniche nuove canzoni rilasciate dai Metallica, sono state quelle nate dalla collaborazione della band con il compianto Lou Reed, per Lulu del 2011.

Negli ultimi cinque anni, i Metallica hanno comunque continuato a fare tour e suonare ai festival in giro per il mondo, performance tra le quali è compresa un’epica riedizione del classico della band, One, ai Grammy Awards 2014, con il pianista classico Lang Lang.

Ma ecco il demo di The Lord of Summer.