Follow Us

Per gli estimatori italiani di rock, heavy metal e hard rock continuano le sorprese

METAL FOR THE MASSES” Al via il concorso Oneandwin su Amazon

Continuano le sorprese che “METAL FOR THE MASSES” fa agli estimatori italiani di rock, hard rock e heavy metal. Dopo la pagina Facebook e dopo aver messo a disposizione nei negozi, su iTunes e su Amazon oltre 300 dei migliori titoli metal a prezzo speciale fino alla fine di giugno, “Metal For The Masses” ha dato il via anche al concorso Oneandwin: dagli Alice In Chains ai System Of A Down, dai Korn ai Lacuna Coil passando per Rage Against The Machine e Tool, all’acquisto di due dischi di questi artisti si riceverà un coupon per provare a vincerne un terzo a scelta.

“Metal For The Masses è una sfida discografica enorme, È una campagna che ci vedrà attivi su più fronti con una pagina Facebook, un sito Web, una promozione realizzata in collaborazione con Amazon e una massiccia campagna di valorizzazione del repertorio congiunto Sony – Century – racconta Paolo Maiorino – Il grande equivoco, quando si parla di metal, è quello di confinarlo in una nicchia. Sappiamo tutti, però, che non è così, e per rendersene conto basta guardare i concerti e le classifiche di vendita annuali, dove gruppi ascrivibili a questo ambito non mancano mai di fare breccia nella top 50″.

“Crediamo che l’acquisizione di Century Media abbia posto Sony Music in una posizione speciale per l’intera area metal: siamo felicissimi di potere contribuire a valorizzare l’iniziativa Metal for the Masses in Rockol – racconta Giampiero di Carlo di Rockol – È una partnership importante, in cui metteremo a disposizione competenze tematiche e esperienza sui format digitali integrando contenuti di fortissimo interesse per il nostro pubblico nel nostro tessuto editoriale”. 

Io e Paolo Maiorino siamo stati cordialmente “rivali” ai tempi dei nostri impegni giornalistici (Barone è stato caporedattore di HM, prima rivista italiana di settore, e creatore e caporedattore di Thunder): ora ci siamo alleati nello sforzo comune di donare una spinta sempre nuova ad un genere che è impossibile smettere di amare. L’unione fa la forza. Una campagna come quella di Metal For The Masses può davvero regalare all’Heavy Metal, in tutte le sue sfaccettature stilistiche ed i suoi sottogeneri, una esposizione nuova ed al passo coi tempi, in grado di arrivare a chiunque: potevo non essere della partita? – racconta Vincenzo Vinz Barone – Trovo sia una opportunità importante poter contribuire sia al rilancio di titoli fondamentali nella storia dell’intero genere, che alla promozione di uscite di ultima generazione, viste in un’ottica d’insieme capace di restare radicata al profilo di un genere che, attraverso mode e tendenze poi rivelatesi effimeri, ha mantenuto non solo una fan base solida e affezionata, ma ha saputo conquistare sempre nuovi ascoltatori”.

Oltre alla pagina Facebook “METAL FOR THE MASSES”, nascerà a breve anche il sito chiamato “SONY MUSIC CENTURY MEDIA”, che prende il nome dall’acquisizione dell’etichetta tedesca Century Media (la più grande label indipendente leader del mondo nel settore metal) da parte di Sony Music. Il sito, così come la pagina Facebook, conterrà tutte le news ed i cataloghi delle diverse etichette che compongono la Century Media, ciascuna specializzata in un differente sottogenere di rock o metal.

Gli italiani Lacuna Coil, con il nuovo attesissimo album “Delirium” (in uscita il 27 maggio), saranno i primi artisti ad uscire su etichetta Century Media/Sony Music.

Al link https://open.spotify.com/user/sonymusicitaly/playlist/1vzhBxK4d1tTCEF0tyH9IK è invece disponibile la playlist “Metal For The Masses” di Filtr Italy: un concentrato del meglio del rock, hard rock e heavy metal. 

L’elenco completo dei dischi è disponibile al link:  http://smarturl.it/m4mamazonlegacy?IQid=cs

Tutte le informazioni e i dettagli del concorso al sito: www.oneandwin.com/sony/metalforthemasses https://www.facebook.com/SonyMusicCenturyMedia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *