Follow Us

Inside Jazz Quartet in concerto al Cinema Teatro Aurora di Parma

LAssociazione Culturale TERRAMADRE  con gli INSIDE JAZZ QUARTET organizza “Portraits” il 21 maggio al Cinema Teatro Aurora di Parma  (Piazza Vittorio Veneto n.14 – Traversetolo – PR).

“Portraits” è un progetto basato sulla ricerca di brani raffinati di autori significativi nella storia del jazz. In questo primo capitolo gli INSIDE JAZZ QUARTET interpretano Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Steve Swallow e Carla Bley.

INSIDE JAZZ QUARTET sono: Tino Tracanna (sassofono tenore e soprano), Massimo Colombo (pianoforte e Fender Rhodes), Attilio Zanchi (contrabbasso), Tommaso Bradascio (batteria). Musicisti di fama internazionale, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano in un nuovo quartetto creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti, appassionati come non mai da questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.
Questo quartetto abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce il contributo dei singoli membri in modo equiparato. Essi interagiscono tra loro in un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’una con l’altra. Tutto questo in un comune sentire che abbraccia la forza del jazz in un’unica strada.
L’Associazione Culturale “TERRAMADRE” si propone di diffondere la cultura musicale nelle sue diverse forme e generi e raccogliere attorno a sé diversi musicisti ed artisti, per proporre performance curiose, intriganti e di grande professionalità.
Il progetto musicale TERRAMADRE  è ideato e creato da Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere), Paolo Signifredi (basso) e Leonardo Cavalca (batteria), vanta la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali come Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani), Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla), Niccolò Bossini (Ligabue), Lucio Boiardi Serri (Mietta, Lucio Dalla, fonico Ligabue, Zucchero) e altri.

www.terramadremusic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *