Follow Us

JEY: risvegliando se stessi e gli altri

Torna Jey con un singolo come “Morfeo”. E la voce che sentiamo è quella della sorella, Celeste. Come può una canzone unire ancora e ancora anime di sangue, legate, ma distanti sempre come lo siamo tutti. Può una canzone che unisce anche perfetti sconosciuti e con loro anche anonimi passanti. Svegliarsi è un imperativo solenne che in questa nuova canzone lo celebra sin dal titolo: risvegliare se stessi dalle maschere che la società ci regala. Giusto o sbagliato che sia, diviene un imperativo solenne. E noi curiosiamo…

Chi è divenuta Jey dopo un simile brano?
Nessuno di diverso da ciò che già è, non si tratta di divenire, ma più di progredire e modellarsi, ed è questo che ha fatto attraverso questo brano, dove il fulcro del significato si trova nell’incontro di due differenti visioni del vivere l’amore esposte dalle due sorelle.

Quanta vita quotidiana esiste dietro le righe di questo brano in bilico tra R’n’B e Hip-Hop?
Sicuramente molta, la musica che facciamo rispecchia la vita che viviamo o che vorremmo vivere.

Si nasce dalla provincia? Si approda al centro delle grandi città? Oggi siamo tutti connessi… tu come la vedi?
A me piace la connessione che porta un’artista ad esibirsi al meglio sia in provincia che in grandi città, ad avvicinarsi con la propria musica ad ogni uomo considerandolo una “persona” a prescindere dalla carica che può riflettere nel mondo.

Quante cose dentro di noi dormono sonni che neanche sappiamo? Questo brano ti ha aiutato anche in questo?
Sì, più che riconoscere ciò che dorme dentro di me, ho preso il coraggio di aprire il mio cuore attraverso le mie parole nella scrittura del brano cercando di trovare una semplicità che potesse esprimere al meglio il dolore che ho percepito nell’amore, puntando a mostrare una via di pace e luce a chi si è riuscito ad indentificare nella nostalgia dell’emozione in ballo.

Inizierà una vita artistica con tua sorella?
Ora ho intenzione di elaborare un progetto personale, non eludo il fatto che mi piacerebbe molto se mi affiancasse in futuro, chissà, magari per un altro brano.

https://open.spotify.com/track/35RT86Z7EX5gkt2wnJEK21?si=3d66f1c6d81b40cd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *