Follow Us

Joe e i Fratelli raccontano le storie di chi vive ai margini

JOE E I FRATELLI e il loro primo singolo “Briciole”

Provate ad immaginare Gino Paoli che si aggira su una spiaggia jamaicana intonando Il cielo in una stanza a ritmo di reggae; oppure pensate a Peter Tosh che canta Abbronzatissima passeggiando tra le strade di Rimini, una sera d’estate.
Ecco, forse adesso vi state avvicinando alla musica di Joe e i fratelli, al mix di generi che riesce ad amalgamare, ai mondi diversissimi tra loro che è in grado di evocare.

Nati in Friuli nel 2014Joe e i fratelli già partendo dal nome vogliono chiarire che, prima di essere una band, sono soprattutto sei amici uniti dalla stessa passione e con la stessa voglia di suonare. Sono sei musicisti con esperienze e luoghi di provenienza diversi, che passano da Marrakech attraverso Napoli per poi incontrarsi nella grigia periferia di una città del nord-est come Udine.

Il loro suono è il frutto del loro vissuto, oltre che di centinaia di ore chiusi in sala prove, scevro di condizionamenti musicali, figlio solo dell’istinto e del cuore messi al servizio della loro incredibile creatività ed originalità.
Il risultato è completamente fuori da ogni schema musicale a cui siamo abituati. Nelle loro canzoni si trovano tracce della tradizione italiana e del reggae, ma anche della canzone melodica napoletana e della musica nordafricana.

Un turbine di emozioni si scatena ad ogni nota vocale di Joe, cantante eclettico e con una voce fuori dal comune, capace di portarti nel suo mondo con frasi semplici ma dal forte potere suggestivo, musicate e cantate da anime tormentate ma mai vittime della propria vulnerabilità.

Joe e i Fratelli raccontano le storie di chi vive ai margini, ma loro non lasciano spazio alla rassegnazione e trasformano tutta la negatività che li circonda in un’energia positiva che esplode in ogni nota della loro musica. La band è formata da Joe Peltrini (Voce) – Renato Deganis (Basso) – Renzo Deganis (Batteria) – Francesco Renna (Chitarra ritmica) – Youssef Chemlali (Piano e Tastiere) – Marco Ghidina (Chitarra solista).

Briciole”, primo singolo in uscita il 20 Maggio 2016 (Indiebox Music/Artist First), insieme agli altri pezzi proposti “Swing & Reggae ‘n’ Roll”, “Ricordi d’estate” e “Vibra”, è la perfetta sintesi delle caratteristiche della band, oltre che delle sue grandi potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.