Follow Us

L’eclettica Franca Ferraro con il suo nuovo singolo “Tu si a vita mia”

“Tu si a vita mia”, il nuovo singolo di Franca Ferraro, riuscirà a farvi scatenare ed emozionare contemporaneamente. Il brano è una sincera e appassionata dichiarazione di chi, lasciando la propria terra d’origine, in questo caso la Calabria, pur sentendosi accolto altrove continua però a pensare intensamente al luogo di provenienza. La protagonista sa che la Calabria è sempre lì, pronta ad aspettare il suo ritorno e ad accoglierla a braccia spalancate: la sua Calabria celebrata in modo magistrale anche col simpaticissimo video, che ci fa sembrare di essere realmente lì. La nostra Franca, d’altronde, dopo aver studiato musica si è fatta molta strada in Germania, e oggi viene giustamente ammirata sia nella terra d’origine che in quella d’adozione.

Venendo alla musica, abbiamo una tarantella molto allegra, ballabile e orecchiabile, chiaramente ascrivibile alla musica folk, in cui la fanno da padroni la voce ispirata di Franca e la sua fisarmonica, da lei suonato con la spigliatezza di chi si approccia a uno strumento musicale da quando ha solo dodici anni. Anche quello della musica popolare, d’altronde, è un mondo molto interessante e estremamente seguito, spesso sottovalutato dal mainstream ma che in realtà dovrebbe essere riscoperto, essendo in grado di suscitare le emozioni più autentiche in assoluto.

Concludendo, abbiamo un brano che sicuramente vi conquisterà tutti. Sarebbe favoloso, altresì, se potesse invogliare a visitare e scoprire una terra meravigliosa come la Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *