Follow Us

Da oggi in radio il nuovo brano “Non ho più lacrime”

ANTONELLA LO COCO presenta il suo nuovo brano NON HO PIÙ LACRIME

Scritto e prodotto da FIORELLA MANNOIA

Da oggi, venerdì 13 maggio, è in rotazione radiofonica “NON HO PIÙ LACRIME”, il nuovo brano di ANTONELLA LO COCO, scritto e prodotto da FIORELLA MANNOIA (autrice del brano insieme a Cesare Chiodo e Bungaro; produttrice del brano insieme a Carlo Di Francesco).

«’Non ho più lacrime’ racconta la delusione che si trasforma in forza dopo la fine di una storia fatta di bugie – racconta Antonella Lo Coco – Fiorella ha dato voce con le sue parole e con una forte linea melodica, a quello che sentivo di raccontare al pubblico. Il nostro incontro è stato una sorpresa per me e collaborare con lei è stato illuminante ed estremamente costruttivo… la sua influenza artistica mi ha permesso di aprire dei canali emozionali nuovi e di cominciare questo nuovo percorso musicale con determinazione. Sono davvero onorata di questa collaborazione con Fiorella, artista che stimo da sempre».

Brano potente e graffiante, “Non ho più lacrime” (etichetta Oyà – distribuzione A1 Entertainment) segna l’incontro di due artiste, musicalmente diverse, che hanno deciso di incrociare le loro strade: una delle cantautrici più amate del panorama italiano, Fiorella Mannoia, ha scritto, infatti, questo brano appositamente per Antonella Lo Coco, riscontrando in lei l’energia perfetta e la sensibilità adatta a interpretare al meglio le sue parole. 

«Mi piace mettere a disposizione di giovani artisti l’esperienza di questa mia lunga carriera– così Fiorella Mannoia ha presentato su Facebook la sua collaborazione con Antonella Lo Coco – e Antonella secondo me ha tutte le qualità per occupare uno spazio nel panorama musicale Italiano. Io ci credo e abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura».

Siciliana di nascita ma emiliana d’adozione, Antonella Lo Coco forma a 16 anni la sua prima band, per cui è interprete e autrice. Nel 2012 la svolta: è finalista alla quinta edizione di X Factor (in cui si classifica terza), dove viene considerata la vincitrice morale. A gennaio dello stesso anno esce per Sony Music il suo primo album dal titolo “Cuore scoppiato”(disco d’oro 2012 nella classifica dei download digitali), che raccoglie alcuni dei brani presentati a X Factor, incluso l’inedito che dà il titolo all’EP. Nel 2013 la carriera artistica di Antonella si apre anche al mondo del cinema: partecipa al film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) che ha come protagonista Angela Finocchiaro. Inoltre, fanno parte della colonna sonora del film due canzoni tratte dall’album “Geisha” (Agidi/Sony Music, 2013): “Nuda Pura Vera e “ViaOltre all’impegno discografico e cinematografico, nel 2013 Antonella si dedica anche alla tv. Nell’autunno del 2013 partecipa alla trasmissione Io Canto, condotta in prima serata su Canale 5 da Gerry Scotti. Antonella è uno dei 5 membri della giuria di qualità che ha il compito di votare le esibizioni dei giovani talenti capitanati da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Nel corso della trasmissione Antonella canta dal vivo le sue personalissime versioni in chiave acustica di tre famose hit degli anni Ottanta: “Smalltown Boy” (Bronski Beat, 1984), “Call me” (Blondie, 1980), “The Passenger” (Iggy Pop, 1977). I tre brani sono contenuti nell’EP digitale “Lovercover” (Agidi/Kiver Digital). A gennaio 2014 pubblica il singolo “Sintassi Impazzita” (Agidi), un brano scritto dalla giovanissima Arianna Ravalli. Sempre nel 2014 esce il singolo “Optional”, di cui vengono realizzati due remix firmati da Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller. Collabora inoltre con un featuring al singolo di Emis Killa “Che abbia vinto o no” (Carosello Records) inserito nella colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo” (Agidi, Medusa Film) e nell’omonimo cd. A inizio 2016 partecipa al disco “Amici non ne ho… ma amiche sì!” di Loredana Bertè, nel brano “Folle Città”.

www.antonellalococo.it – www.facebook.com/AntonellaOfficialPage – https://twitter.com/LoCocoAntonella – www.youtube.com/user/antoribella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *