Follow Us

Sanremo 2022: la scaletta della seconda serata e gli ospiti

Una seconda serata che inizia con le note più dolci soprattutto per i giovanissimi. Se Achille Lauro e il suo battesimo hanno inaugurato la prima serata della 72esima edizione del festival di Sanremo, per la seconda il palcoscenico è tutto di Sangiovanni: sarà lui infatti il primo campione in gara, il 13esimo continuano l’ordine di martedì 1 febbraio.

Dopo di lui in ordine si esibiranno Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka 7even, chiudono Highsnob & Hu.

Come nella prima serata anche per la seconda un commistioni di generi per un bouquet di ospiti davvero vario. Amadeus, con al suo fianco Lorena Cesarini (visibilmente emozionata nella conferenza stampa mattutina), accoglierà Laura Pausini, che già aveva annunciato che avrebbe donato al pubblico la sua “Scatola dal vivo”. Tra i dubbi se Fiorello sarà ancora o meno presente sul palcoscenico da qui a sabato, questa sera ci sarà sicuramene Checco Zalone, mentre spostandosi sul fronte “tv” saranno ospiti Gaia Girace e Margherita Mazzucco de “L’amica geniale”. Spazio ancora allo sport, legato questa volta alla musica: ci saranno Arisa e Malika Ayane a interpretare i brani finalisti del contest musicale dei giochi del 2026 e sarà il pubblico (che potrà votare fino al 22 febbraio) a scegliere l’inno.

Ospiti invece di Rovazzi e Berti sarà Ermal Meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.