Follow Us

SENHIT “La più internazionale delle artiste italiane”

I nuovi brani della cantante italo eritrea SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane” per il suo sound, il suo background cosmopolita e il mood che la contraddistingue, sono stati creati con alcuni dei più grandi produttori e autori a livello internazionale, come Brian Higgins Steve Daly & Jon Keep e busbee! Il risultato di queste collaborazioni, Senhit lo sta proponendo live in tutta Italia con il tour #SENHITLIVE.

Tra i produttori ci sono alcuni dei nomi più conosciuti nel mondo della musica: Brian Higgins, attualmente al lavoro sul nuovo album dei Kaiser Chief, ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese, Corrado Rustici che ha lavorato negli Stati Uniti con artisti del calibro di Whitney Houston e Aretha Franklin e in Italia con Ligabue, Elisa, Zucchero e tantissimi altri, Maurizio D’aniello che ha lavorato e suonato con Anna Oxa.

Tra gli autori che hanno scritto per e con Senhit ci sono Steve Daly & Jon Keep (aka Tracklacers), che hanno lavorato con Christina Aguilera e Lana Del Rey, busbee che ha composto “Try” di P!nk e “Don’t Stop” dei 5 Seconds of Summer e ancora Brian Higgins Maurizio D’aniello.

Nel tour #SENHITLIVE, l’artista presenta i suoi brani tutti da ballare, tra cui il nuovo singolo ft. Marracash “Living For The Weekend” prodotto da Brian Higgins, “Rock Me Up” di cui Senhit è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, “Higher” scritto da busbee e “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs. Con il suo sound pop elettronico, l’artista dà vita a concerti pieni di energia, accompagnata sul palco da Marco Lanciotti alla batteria, Lele Leonardi alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere.

Queste le prossime date confermate del tour: il 1° aprile al Tamerò di Firenze, il 2 aprile all’Open Cafè di Bari, l’8 aprile al Made Club diComo e il 29 maggio al Vintagemania di Villa Giusti Del Giardino a Bassano Del Grappa (Vi).

I live di Senhit vengono trasmessi nella web radio ufficiale dell’artista, un vero e proprio mondo musicale e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica, che si può ascoltare sul sito ufficiale www.senhitradio.com

Ogni giorno #SENHITRADIO trasmette la playlist scelta da Senhit tra singoli che hanno fatto la storia della dance e inediti dell’artista. Ogni mattina alle 9.00 va in onda il Buongiorno di Senhit, ogni giovedì alle ore 20.00 un live registrato con la sua band e tutti i giorni tante interviste, anche con la presenza di ospiti speciali.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera artistica da solista.

www.senhit.com – www.facebook.com/senhitofficial/ – https://twitter.com/senhitofficial – www.senhitradio.com – www.instagram.com/senhitofficial/ – www.youtube.com/channel/UCOXsedd4CeCSNy3-zAbAyUw