Follow Us

“Soul Books” la collana dedicata agli artisti della Soul Music

SOUL BOOKS Collana con i protagonisti della Soul Music tra gli anni ‘60 e ‘70.

Agili volumi monografici che raccontano il sound che ha segnato un’epoca e che ancora oggi ispira molti artisti. Piccole biografie dell’anima.

Otis Redding, Aretha Franklin, Solomon Burke, Nina Simone e i più grandi artisti soul raccontati dal giornalista americano Peter Guralnick con Graziano Uliani e da prestigiose firme italiane del calibro, tra gli altri, di Gianni Del Savio e Eddy Cilia.

Ogni libro é introdotto da una prefazione curata da Massimo Oldani grande esperto italiano di soul, r&b e black music che cura la trasmissione VIBE su Radio Capital.

Graziano Uliani (organizzatore e direttore artistico del Porretta Soul Festival) inserirà in ogni pubblicazione curiosità, notizie e aneddoti della sua decennale attività a fianco dei più grandi nomi del soul. Il tutto diretto da Alberto Castelli. 

10 volumi che usciranno nell’arco di un anno, a partire dal giugno 2016
La collana sarà presentata al Porretta Soul Festival 2016. Dal 21 al 24 Luglio si terrà la 29esima edizione del Porretta Soul Festival a Porretta Terme (Bo) che si conferma un punto di riferimento per gli appassionati di tutta Europa.

La star della manifestazione è Bobby Rush, 3 volte nominato al Grammy, re del chitlin’ circuit. Altri due solisti eccellenti sono George McCrae e John Ellison che con i Soul Brothers Six nel 1967 creò il classico “Some Kind Of Wonderful”. Inoltre c’è un gradito ritorno, quello dello storico trombonista di James Brown, ovvero Fred Wesley con i suoi The New J.B.s. Il calendario di dell’edizione 2016 sarà arricchito da altri prestigiosi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.