Follow Us

Tutto Pronto per la serata inaugurale del Festival di Sanremo

Stasera su Rai1 la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Alle 20:40, si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite le prime 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione CAMPIONI e le prime 4 delle 8 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.

La prima cantante ad esibirsi sarà Irene Grandi a seguire Marco MasiniRita PavoneAchille LauroDiodatoLe VibrazioniAnastasioElodieBugo e MorganAlberto UrsoRikyRaphael Gualazzi. Tra le nuove proposte Eugenio in Via Di GioiaTecla Insolia e FadiLeo Gassmann.

A giudicare sia big che i giovani sarà, per questa prima serata, la sola giuria Demoscopica.

Tra gli ospiti oltre a quelli fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Emma, Albano e Romina, Jessica Notaro ed Antonio Maggio.
Tiziano Ferro, per la prima serata, regalerà al pubblico tre brani: “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e la sua “Accetto miracoli”. Oltre a lui, ospite fisso Fiorello ed ancora Emma che si esibirà in un mini live esclusivo per gli spettatori del Nutella Stage. Inoltre questa sera il Festival ospiterà un videomessaggio di Roger Waters, artista co-fondatore dei Pink Floyd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.