Follow Us

Casa Nostra il nuovo singolo di Leiner

Leiner

“Casa nostra” è un brano che nasce dalla spontanea necessità di Leiner di parlare della sua infanzia, in particolare del fatto che sia stato adottato. È una canzone che abbraccia vari generi musicali, passa dall’elettro-pop alla musica anni ‘80, con qualche influenza gospel.
Il titolo stesso descrive la cosa più bella che possa essergli capitata, ovvero avere una casa, che ha potuto definire sua e avere finalmente una nuova famiglia.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Con questo brano spero di poter riportare gli ascoltatori indietro nel tempo, alla loro infanzia o a qualsiasi altro momento che abbia toccato la loro esistenza, generando così serenità e gratitudine. In questo modo le persone potranno conoscere quella parte vulnerabile e sensibile di me di cui non ho mai parlato. Spero che a chiunque ascolti questa canzone arrivi un messaggio forte e chiaro: non sentitevi mai soli, il destino riserva sempre ad ognuno di noi una seconda possibilità».

Qual è il disco, anche durante la tua infanzia, che ti rappresenta di più?

Ce ne sono veramente tanti, con mia madre soprattutto ascoltavamo molta musica in macchina! Fra i più importanti forse Remember di Cat Stevens, una raccolta di sue canzoni che onestamente porterò sempre nel cuore dati i bei ricordi della mia infanzia legati a quella musica.

Credi che la musica italiana sia supportata nel modo corretto dalle istituzioni, sopratutto in questo momento?

Confronto spesso la musica come l’aria, ovvero è invisibile eppure sempre presente, e a volte purtroppo per questo viene data un po’ per scontata. Molti ancora oggi non riconoscono appieno il business che si cela dietro la musica, e soprattutto quanto abbia influenzato notevolmente gran parte delle nostre vite. Credo che la musica normalmente sia abbastanza supportata, negli ultimi anni soprattutto i giovani hanno molte occasioni di poter essere ascoltati. Tuttavia in momenti difficili l’industria musicale non sempre è la priorità…

“Casa Nostra”, in una situazione storica come quella attuale, sembra quasi un’utopia; come potremmo fare per rendere tutto ciò reale?

In realtà mi sembra proprio il momento giusto, quale miglior occasione di parlare di “casa” se non ora che ne siamo “imprigionati”? Questa canzone nasce proprio dalla gratitudine per la mia famiglia e per tutto ciò che mi fa stare bene. 

Cosa vuoi che rappresenti, per te, il 2021?

Vorrei fosse ricco di musica e nuovi traguardi personali, diciamo che dall’anno scorso è meglio non farsi troppi propositi! (Ahah). Vorrei lasciare un po di impronte e costruirne le fondamenta per un futuro in cui spero di vivere di questa mia passione.

Biografia
Leiner (Apartado, Colombia, 23 giugno 1997) dimostra fin da piccolo una grande passione e inclinazione per la musica e il ballo. Entra a fare parte del gruppo vicentino di danza hip-hop “Brown Sugar”, con cui vince numerose gare internazionali e si aggiudica diversi riconoscimenti personali. Inizia fin da subito a studiare canto e pianoforte, oltre che a prendere lezioni di batteria.
Già dal 2013 l’artista inizia a scrivere e comporre canzoni proprie, prima in inglese, poi in italiano e spagnolo.
Nel mese di ottobre del 2014, Leiner passa le varie selezioni e partecipa all’ottava edizione del programma televisivo X Factor, riuscendo ad arrivare alle semi-finale della gara presentando il brano inedito dal titolo “Tutto quello che ci resta”, uscito come primo singolo per Sony Music.
Da settembre 2015 fino a marzo 2017 entra a fare parte come cantante del gruppo Dear Jack partecipando al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Mezzo Respiro” e al “Mezzo Respiro” Tour  in tutta Italia.
Nel novembre 2017 entra a far parte del Cast del Musical “Madagascar” e nel 2019 nel musical “Priscilla la regina del deserto”. Dal 2020 torna grazie all’etichetta GreyLight Records nelle scene musicali con il suo primo lavoro da solista.

Facebook: https://www.facebook.com/Leinerofficial
Instagramhttps://www.instagram.com/leinerofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *