Follow Us

I DUPERDU esponenti del Regressive in arrivo allo “Spirit De Milan”

Domani sera, Mercoledì 13 aprile i DUPERDU si esibiranno allo Spirit De Milan: un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello strabiliante duo.

Oltre ad un fantastico concerto, i DUPERDU presenteranno ufficialmente la loro ultima idea: il cenacolo REGRESSIVE. Dopo essersi imposti come pionieri in questa nuova tendenza musicale, i DUPERDU intendono creare un appuntamento fisso per tutta l’estate con ospiti importanti e nuove scoperte musicali milanesi.

Per i più intellettuali e amanti del ciclo-epicodidattico “Chiameròlla Milano”, tutti i giovedì i DUPERDU accompagneranno i vostri aperitivi con approfondimenti sulla storia e il dialetto milanese insieme a MAF – Manuela Alessandra Filippi e il maestro Marino Zerbin.

DUPERDU hanno recentemente pubblicato un disco che contiene tutte le canzoni dello spettacolo “Chiameròlla Milano”. Il disco è disponibile in tutti gli store digitali su etichetta Terzo Millennio, il CD con le 16 tracce, invece, è possibile acquistarlo direttamente ai concerti o sul sito ufficiale dell’artista.

“Chiameròlla Milano” è un progetto sulla città di Milano e dintorni per veicolare notizie storiche con la leggerezza della musica e l’ironia delle parole.

Il ciclo epico-didattico, così definito dal duo, comprende canzoni e narrazioni, ispirate ad antiche leggende e personaggi mitici lombardi, curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla Milano storica. Il tutto accompagnato da musica dal sound folkloristico e coinvolgente, con ironia e allegria.

DUPERDU, sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens. Musici di casa de La Scighera, dove suonano nei radio-spettacoli di RadioBandita, per gli eventi più di nicchia e nelle serate amabilmente conviviali.  Hanno registrato il loro primo album presso la MC-Music con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele. I DUPERDU sono: Marta Marangoni (voce e flauto) e Fabio Wolf (voce e pianoforte).

 http://www.duperdu.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *